Città di Firenze
Home > Webzine > ''Racconti Jazz'', presentazione del libro di Pino Ninfa al Caffè Letterario Le Murate
sabato 20 aprile 2024

''Racconti Jazz'', presentazione del libro di Pino Ninfa al Caffè Letterario Le Murate

15-03-2018
Giovedì 15 Marzo, alle ore 19.00, Alessandra Cafiero intervisterà Pino Ninfa in occasione della presentazione del suo nuovo libro "Racconti Jazz  – incontri fotografici in 7/8" al Caffé Letterario Le Murate (Piazza delle Murate).

In questo sorta di diario personale il fotografo, viaggiatore instancabile e curioso, rivive, incontro dopo incontro, le emozioni che hanno creato in noi la leggenda del Jazz e che da sempre seducono scrittori e fotografi desiderosi di ricreare, ognuno con i propri mezzi, l’incanto e la magia della musica e dei volti indimenticabili che la suonano.
Da Sonny Rollins a Michel Petrucciani, da Caetano Veloso a Giorgio Gaslini, da Enrico Pieranunzi a Paolo Fresu, i racconti intimi e appassionati del fotografo ci aiutano a comprendere l’energia che può sprigionarsi nell’incontro tra musica Jazz e fotografia. La prefazione del libro è di Enrico Pieranunzi. Durante la presentazione verranno proiettate le fotografie contenute nel volume.

L'evento fa parte del ciclo "Scrittori in Jazz", la rassegna che unisce letteratura e musica, proponendo romanzi, saggi e altre pubblicazioni originali che parlano di storie di jazz e di musicisti, grazie all’Associazione Music Pool, attiva in Toscana da oltre 35 anni con festival e concerti jazz e di musica popolare, in collaborazione con Le Murate, Caffè Letterario di Firenze.

Ingresso gratuito.

Info: www.lemurate.it – www.eventimusicpool.it

KB