Città di Firenze
Home > Webzine > ''Thanks for vaselina'' lo spettacolo di Gabriele Di Luca torna al Teatro di Rifredi
venerdì 29 marzo 2024

''Thanks for vaselina'' lo spettacolo di Gabriele Di Luca torna al Teatro di Rifredi

14-03-2018
Torna a Firenze dal 14 al 17 marzo 2018 al Teatro di Rifredi (via Vittorio Emanuele II, 303), il dissacrante spettacolo che ha registrato il tutto esaurito in tutti i teatri d’Italia; "Thanks For Vaselina" è un pugno allo stomaco che però vi farà ridere fino alle lacrime con i suoi dialoghi serrati, i suoi ritmi sincopati e il suo linguaggio acre, disadorno, a volte osceno; un feroce affresco sull’ipocrisia e sui paradossi della società contemporanea: la manomissione dell’informazione, le sette religiose, i corsi di autostima e di seduzione, i falsi prodotti biologici, il finto impegno civile, la strumentalizzazione del dolore.

Uno spettacolo "Dedicato a tutti i familiari delle vittime e a tutte le vittime dei familiari", scritto e interpretato da Gabriele Di Luca e diretto in collaborazione con Massimiliano Setti e Alessandro Tedeschi.

Fil e Charlie sono due trentenni dal futuro incerto ma dal pollice verde. Coltivatori abituali di marijuana nel loro appartamento, hanno un’illuminazione: invertire il mercato, esportare la droga dall’Italia al Messico le cui piantagioni sono state bombardate dagli Stati Uniti. Occorrono dei complici e li cercheranno proprio all'interno delle loro famiglie.
Il traffico di marijuana è solo un pretesto drammaturgico per mettere a fuoco un microcosmo tragicomico fatto di esistenze spinte al limite – il mondo degli “ultimi” e degli esclusi dal successo e dal benessere - che concorrono a dar forma ad uno spaccato di devastazione umana, dove tutte, proprio tutte le tragedie scorrono veloci dalle bocche ai corpi dei cinque attori. Corpi veri, teatrali, non lisciati dai canoni tradizionali.

Per ulteriori informazioni: www.teatrodirifredi.it