Città di Firenze
Home > Webzine > Rimandato al 4 Maggio! Le Vibrazioni in concerto all'Auditorium Flog di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Rimandato al 4 Maggio! Le Vibrazioni in concerto all'Auditorium Flog di Firenze

04-05-2018
Per motivi di salute di Francesco Sarcina, l'organizzazione dei concerti comunica che non sarà possibile procedere con la realizzazione delle date live di Firenze e Novara, previste rispettivamente per il 19 e il 20 aprile.
Le due date saranno recuperate nelle prossime settimane: il 4 maggio la band sarà a Firenze per il live all’Auditorium Flog e il 1 giugno arriverà al Phenomenon di Novara. 

L'Auditorium Flog di Firenze
(via Michele Mercati, 24b) ospita la band multiplatino, Le Vibrazioni nella sua formazione originale: Francesco Sarcina alla voce e chitarra, Stefano Verderi alla chitarra e alla tastiera, Marco Castellani al basso e Alessandro Deidda alla batteria.

Dopo una lunga gavetta trascorsa a suonare per i vari locali della città, riescono finalmente a conquistare il grande pubblico con le loro melodie retrò e trascinanti nella primavera del 2003, con il singolo “Dedicato A Te”. Il brano, ormai entrato nella storia della musica italiana, scala subito l’airplay radiofonico e tutte le classifiche di vendita, diventando Disco di Platino in poche settimane. Nello stesso anno LE VIBRAZIONI pubblicano il loro primo album, “Le Vibrazioni”, le cui vendite superano le 300.000 copie e da cui vengono estratti altri tre singoli. Il momento di consacrazione definitiva per la band arriva verso la fine del 2004 con l’uscita del singolo “Raggio Di Sole”, che anticipa il loro secondo album “Le Vibrazioni II”, la cui pubblicazione coincide con la loro prima partecipazione al Festival di Sanremo. Dopo altri 3 album, con svolte che virano verso un genere più Rock, alla fine del Vibratour 2012 il gruppo si prende una lunga pausa. Il 2017 è l’anno della reunion: tornano sulle scene esibendosi, per la prima volta insieme dopo cinque anni e con la formazione originale, a Milano dove sono protagonisti di un attesissimo reunion party che ha fatto registrare il tutto esaurito.
Nel 2018 sono stati tra i protagonisti del 68° Festival di Sanremo, che ha anticipato l’uscita del nuovo album e del tour primaverile nei club italiani, tra cui la FLOG.

Ingresso: € 20,00 + diritti di prevendita

Info: www.auditoriumflog.com