Città di Firenze
Home > Webzine > ''Panorama'' con Kristin de Groot e Piet Rogie in prima nazionale al Teatro Cantiere Florida
mercoledì 24 aprile 2024

''Panorama'' con Kristin de Groot e Piet Rogie in prima nazionale al Teatro Cantiere Florida

13-04-2018

Due corpi si equilibrano, si intrecciano, si scontrano e si equilibrano di nuovo davanti a una proiezione cinematografica che ingrandisce e mescola immagini, fatti e numeri che appartengono alla loro storia. Venerdì 13 aprile 2018, alle ore 21.00, arriva in prima nazionale "Panorama", il nuovo spettacolo di danze coreografiche di Giulio D'Anna, al Teatro Cantiere Florida (Via Pisana, 111r).

Ma come riescono le persone a rimanere insieme negli anni? Il coreografo Giulio D'Anna mette al centro una coppia: Kristin de Groot e Piet Rogie, performer noti nel panorama della danza nei Paesi Bassi e partner di vita da 25 anni. Il loro duetto ruota intorno alla passione e alla lotta, al divertimento, ai dubbi e ai desideri di persone che hanno condiviso la loro vita per un lungo periodo di tempo: un linguaggio emotivo di corpi in movimento ispirato da AcroYoga, ballo di sala e danza moderna. Le loro linee creano un paesaggio di ricordi e di dialoghi.

Le relazioni umane sono sempre state oggetto dei lavori di Giulio D'Anna. In precedenza ha creato Parkin'Son (2012-Premio Dioraphte, 2011-Premio Equilibrio), un duetto molto intimo con suo padre, e il postmoderno dance-musical O O O O O O O O (2013-nominato per lo Swan, 2012- Premio CollaborAction) in cui otto giovani condividono le loro storie personali di relazioni interrotte e intimità danneggiate.

Info: www.teatroflorida.it