Città di Firenze
Home > Webzine > Firenze dei Bambini: ingresso gratuito per ragazzi al Museo Franco Zeffirelli
venerdì 19 aprile 2024

Firenze dei Bambini: ingresso gratuito per ragazzi al Museo Franco Zeffirelli

06-05-2018

Il Museo della Fondazione Franco Zeffirelli, aperto lo scorso ottobre a Firenze e situato nel complesso monumentale dell’Oratorio di San Firenze (già sede del Tribunale), in occasione di Firenze dei Bambini, in programma dal 4 al 6 maggio, offre l’opportunità dell’ingresso gratuito nel Museo a tutti i ragazzi al di sotto dei 15 anni. Ai giovani visitatori verrà inoltre consegnato un piccolo omaggio in ricordo della visita. Il Museo ospita al suo interno bozzetti scenografici, figurini, costumi, foto di scena e modellini realizzati da Franco Zeffirelli durante la sua lunga carriera durata quasi settant’anni in ambito teatrale, lirico e cinematografico. La visita è particolarmente adatta a suscitare la curiosità dei più piccoli, stimolando la loro fantasia e facendo leva sulla loro immaginazione.
Inoltre, domenica 6 maggio, alle 11 e alle 16, sono previste due visite guidate gratuite con prenotazione obbligatoria per i ragazzi e i loro accompagnatori.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al numero 055-2001586 o scrivere all'indirizzo e-mail info@exclusiveconnection.it.

Info: www.fondazionefrancozeffirelli.com