Città di Firenze
Home > Webzine > Andrea Valeri in concerto al Six Bars Jail di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Andrea Valeri in concerto al Six Bars Jail di Firenze

20-04-2018

Venerdì 20 aprile 2018, dalle ore 21.30, Andrea Valeri sarà in concerto al Six Bars Jail di Firenze (SMS Serpiolle - via delle Masse, 38).

Valeri é nato a Pontedera il 27 Febbraio 1991: dall’Australia alla Nuova Zelanda, dalla Russia al Canada, dall’Europa fino al continente Africano, Andrea continua a mietere successi in tutto il mondo sin dall’età di 16 anni.
Definito il “Principe della chitarra”, un nuovo ambasciatore della musica acustica, Andrea con migliaia di concerti Sold Out, e milioni di visualizzazioni sui social é ormai un veterano di molti dei più grandi palcoscenici di tutto il globo.
Ha iniziato i suoi studi musicali a 10 anni prima studiando la tecnica classica per passare attraverso una fase “elettrica” approdando infine alla chitarra acustica.
Qui inizia ad assorbire particolari tecniche come il thumbstyle, il fingerstyle, il flatpicking e molti altri, riuscendo a sintetizzarli tutti nella sua abilità con le sei corde, che tutt’ora é in continua evoluzione.
A diciotto anni Andrea é stato insignito del riconoscimento di “Eccellenza musicale italiana”.
Alla sua età ha già dato alle stampe ben 6 Album solisti : “The Secret of Silence” (2007), “The Trip” (2008), “Maybe” (2010) , “Daydream” (2011), “Race Around the World” (2014) , "Mediterraneo" (2016), e decine di altre collaborazioni discografiche con alcuni dei più importanti artisti nel campo della chitarra e della musica di oggi.
Andrea ha condiviso il palco, effettuato tournèe mondiali, registrato, e duettato con molti dei maggiori esponenti delle sei corde tra cui : Michael Fix, Adam Rafferty, François Sciortino,Tony Cox, Tazenda, Van Larkins, Maneli Jamal, John Doan e molti altri ancora...
Tutti i musicisti che hanno ispirato Andrea lo definiscono una “Stella del mondo della musica”.
Il suo stile é in continua evoluzione e il suo successo cresce di giorno in giorno: attualmente Andrea é impegnato in un tour mondiale per promuovere il suo nuovo album “Mediterraneo”.

Ingresso: 10 euro.

Per ulteriori informazioni: www.sixbarsjail.it