Città di Firenze
Home > Webzine > ''Bordelli, Arcieri e il mondo nuovo'', incontro al Lyceum Club Internazionale di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

''Bordelli, Arcieri e il mondo nuovo'', incontro al Lyceum Club Internazionale di Firenze

05-04-2018
Giovedì 5 aprile 2018, alle ore 17.00, al Lyceum Club Internazionale di Firenze (Via degli Alfani, 48) è in programma l'incontro "Bordelli, Arcieri e il mondo nuovo. Due sbirri a confronto con la mostra di Strozzi Nascita di una Nazione”.

Due “sbirri scarsamente ubbidienti”, Franco Bordelli e Bruno Arcieri, condividono all’alba degli anni Settanta ricordi e nostalgie. Le fiamme del caminetto si riflettono nel rosso del vino nei loro bicchieri. La foto di un “taglio” di Fontana, su una rivista, dà il via a una catena di idee, e fra loro inizia un gioco. Cosa ci potrebbe essere, di simile, nelle altre arti? Nella musica, nella scultura, nel canto? I due anziani amici ridono delle bizzarre immagini che danzano davanti a loro, ma è un gioco dagli esiti inaspettati, che porta grandi sorprese.

Il racconto della mostra “Nascita di una Nazione”, da parte di Ludovica Sebregondi, introduce un dialogo inedito e alcune letture dai romanzi di Marco Vichi e Leonardo Gori, tra arte contemporanea e storia recente.

Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili.

Per ulteriori informazioni:
https://www.palazzostrozzi.org/eventi/bordelli-arcieri-e-il-mondo-nuovo/