Città di Firenze
Home > Webzine > Gezzaggressive in concerto al Caffè Letterario Le Murate di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Gezzaggressive in concerto al Caffè Letterario Le Murate di Firenze

14-04-2018
Sabato 14 aprile 2018, alle ore 22.30, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma il concerto dei Gezzaggressive. La band è composta da: Tiziano Fuscagni (batteria), Italo Andriani (basso) & Elio Nencioni (chitarra).

Composizioni originali che spaziano, ad ampio spettro, dal Jazz più classico al Fusion, passando dal Rock al Blues, punto fermo, la potenza dei suoni del trio di grandi musicisti.
La band è capitanata da Elio Nencioni, di lui hanno scritto che “è da considerarsi un artista vero e proprio, più che un musicista, la musica, infatti, è solo uno dei tanti mezzi che egli adopra per esteriorizzare la sua vena creativa. Senza dubbio uno tra i più eclettici e preparati musicisti italiani, autodidatta” (G. Ballerini LA NAZIONE). Infatti il carisma e la potenza dei suoni che si apprezzano durante le sue performance vanno oltre la semplice esecuzione, c’è un’anima che emerge dai suoni di Elio che fa fibrillare il pubblico.
Come bassista ha militato in importanti Jazz e Rock Fusion Bands come i GEZZERO GRUP, vincitori del Rock Contest del 1989 con il miglior album italiano del 1994 (Ultimo Buscadero, Mucchio Selvaggio), SNIFF e THEY PLAY HENDRIX; suonando poi con musicisti del calibro di Luca Flores, Nicola Stilo, Fulvio Sisti, Stefano Bollani, etc etc. Batterista, percussionista, bassista, contrabbassista, chitarrista elettrico e acustico, le sue performances musicali sono ricordate da un vasto pubblico che confonde e spesso discute con quale strumento è stato visto suonare e con chi. Per 10 anni ha suonato nei NORGE (Led Zeppelin cover Band), gruppo che lo ha visto fondatore e poi membro fino al 2007. La nascita di Elio Nencioni Supertrio Jezzaggrèssiv lo vede come un musicista che, stanco delle solite cover, decide di proporre, con alti consensi e approvazioni, brani propri originali.

Per informazioni: www.lemurate.it