Città di Firenze
Home > Webzine > Secondo appuntamento con ''Note tra i libri - Il Cherubini suona in Biblioteca'' alla Marucelliana
venerdì 29 marzo 2024

Secondo appuntamento con ''Note tra i libri - Il Cherubini suona in Biblioteca'' alla Marucelliana

13-04-2018
Venerdì 13 Aprile, alle ore 17.30, il suggestivo salone di lettura della Biblioteca Marucelliana di Firenze ospiterà il secondo appuntamento di Aprile con "Note tra i libri - Il Cherubini suona in Biblioteca", rassegna organizzata dal Conservatorio Cherubini di Firenze e Biblioteca Marucelliana al fine di valorizzare le sinergie fra importanti istituzioni pubbliche.
Sarà un pomeriggio dedicato al pianoforte alla ricerca di nuove espressioni con musiche di F. Chopin e M. Ravel. Al pianoforte Sergio Costa, della classe di pianoforte della Prof.ssa Maria Teresa Carunchio

La Marucelliana è una delle più importanti biblioteche pubbliche di Firenze. Aperta al pubblico nel 1752 e dotata di importanti collezioni sia antiche che moderne, è nata per volontà dell'abate Francesco Marucelli, dal quale prende il nome, è il frutto della donazione della sua ricca “libreria” personale, che in sede testamentaria fu lasciata insieme ad una rendita per l'edificazione di un apposito edificio a Firenze con lo scopo di facilitare nello studio anche chi non aveva i mezzi per possedere una biblioteca personale.

Ingresso libero

Info: www.conservatorio.firenze.it 

LG