Città di Firenze
Home > Webzine > Concerto degli Iron Mais & Il Maniscalco Maldestro all'Auditorium Flog di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Concerto degli Iron Mais & Il Maniscalco Maldestro all'Auditorium Flog di Firenze

28-04-2018
Sabato 28 aprile 2018, alle ore 21.00, all'Auditorium Flog di Firenze è in programma l'ultimo party della stagione "Saturday Rock Fever" con il concerto degli Iron Mais e Il Maniscalco Maldestro.

Gli Iron Mais sono la più celebre band Cowpunk del panorama musicale italiano. Il progetto nasce dall’idea di rivisitare in uno stile che amalgama Folk, Bluegrass, Country e incisi Western, alcuni dei maggiori successi della storia del Rock in tutte le sue epoche e sfumature. I personaggi in scena sono Testa di Cane (Voce e Banjolele), La Contessina (Violino e voce), Jack La Treena (Banjo e voce), Lo Scollo (Contrabbasso), il Ragazzo Nutria (chitarra) e Burrito (batteria).
Il loro show è una miscela esplosiva di ironia, look caratteristico, esilarante carisma bifolco, e soprattutto un Groove massiccio ed energico della loro radicata vena Hard-Core, passando per un’attitudine innata al Roots Folk tipico degli Stati Uniti del Sud. Gli Iron Mais hanno portato al main stream un genere misconosciuto al pubblico italiano grazie alla loro partecipazione alla 9° edizione del celebre talent X-Factor, durante la quale si sono distinti come qualcosa di assolutamente alternativo rispetto alle edizioni precedenti, e hanno dato identità ad uno stile pressoché inesistente in Italia prima di loro.
La produzione discografica della band conta all’attivo 2 album, il primo di cover, “Hardcock” (2015) e il nuovo “The Magnificent Six” (2017) che include anche 6 brani inediti che trattano di temi attuali presentati con la caratteristica ironia, provocazione e irriverenza della band.
Con loro sul palco, per questa Festa di fine stagione della Flog, anche i volterrani Il Maniscalco Maldestro; anche nel loro caso si tratta di un gruppo che ha sempre unito un Rock bello tosto e sanguigno ad un'ironia e un irriverente e surreale sense of humor tipicamente toscano. Segue Rockoteca con tutti i Dj della stagione.

Per ulteriori informazioni: www.flog.it