Città di Firenze
Home > Webzine > Concerto gratuito dei Malasuerte Fi Sud in piazza Santo Spirito
giovedì 28 marzo 2024

Concerto gratuito dei Malasuerte Fi Sud in piazza Santo Spirito

25-04-2018

Come ogni anno la Firenze Antifascista festeggerà il prossimo 25 aprile in piazza Santo Spirito, al centro del quartiere di San Frediano che per primo fu liberato dalla Brigata Sinigaglia. Come sempre sarà una giornata che non rappresenta una mera ricorrenza ma un momento in cui potranno essere protagoniste tutte le realtà sociali e politiche e tutti i singoli che in questa città fanno dell’antifascismo e dell’antirazzismo una pratica viva e quotidiana.

Dopo gli interventi alle ore 19.30, il corteo e il piccolo live introduttivo del Menestrello, con i suoi stornelli, canti popolari e di lotta, come da tradizione sarà il turno del concerto dei MALASUERTE FI SUD, che presenteranno la ristampa su Black Candy Records di "13 INPRESA DIRETTA", un disco registrato nello storico CPA di Firenze Sud nel 2010 e mixato da Gianmarco Masi con il master di Tommaso Bianchi al White Sound Mastering studio.

La copertina e tutti i disegni dell'album sono stati realizzati interamente dal celebre illustratore ZEROCALCARE, che con le sue sette tavole racconta l’atmosfera ad un concerto dei Malasuerte Fi Sud.

Info: https://www.facebook.com/malasuerte.fisud