Città di Firenze
Home > Webzine > Eventi e incontri con Life Beyond Tourism al Salone dell’Arte e del Restauro
venerdì 29 marzo 2024

Eventi e incontri con Life Beyond Tourism al Salone dell’Arte e del Restauro

16-05-2018

Il Movimento Life Beyond Tourism sarà presente alla VI edizione del Salone dell’Arte e del Restauro di Firenze, dal 16 al 18 Maggio 2018, con un proprio programma di eventi e incontri sul Movimento e sulle realtà che ne fanno parte.

Gli appuntamenti, a cura dell’Istituto Internazionale Life Beyond Tourism e con il coinvolgimento di membri singoli e aziende del Movimento, avranno vari focus tematici che gravitano attorno ai temi Life Beyond Tourism per il dialogo tra culture e la valorizzazione delle espressioni culturali tradizionali dei territori.

Dalla cultura giapponese al Patrimonio per il Pianeta Terra, dagli scambi artistici tra Cina e Italia alla progettazione con il dialogo interculturale, dall’internazionalizzazione delle e imprese italiane tradizionali nei mercati esteri al Sistema di Certificazione per il Dialogo tra Culture – Life Beyond Tourism con i suoi Membri poliedrici come il Centro Congressi al Duomo, la Bottega Filistrucchi e l’artigianato locale. Questi sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati nei tre giorni in programma al Salone tra le 14 e le 18.

Segnaliamo, di particolare interesse per artigiani, piccole e medie imprese, istituzioni culturali e, più in generale, operatori del settore turistico, i 2 appuntamenti dedicati alla formazione straordinaria per le aziende che vogliono autocertificarsi nel Sistema di Certificazione per Dialogo tra Culture – Life Beyond Tourism. La Certificazione è uno strumento unico e potente rivolto alle realtà del territorio che vogliono distinguere il loro operato favorendo il dialogo interculturale.

La formazione di 2 ore, solitamente condotta in modalità e-learning, è in questa occasione gratuita, prevede il confronto diretto con i formatori dell’Istituto Internazionale Life Beyond Tourism, e inoltre include l’accesso al Salone. La formazione Life Beyond Tourism per diventare Membri Autocertificati si terrà mercoledì 16 maggio dalle 14 alle 16, o in alternativa venerdì 18 maggio dalle 14 alle 16.

I posti disponibili per la formazione sono limitati, pertanto è obbligatoria l’iscrizione rispondendo a questa mail e inviando il modulo di adesione al Movimento in allegato, debitamente compilato, entro e non oltre il 14 maggio 2018. La partecipazione agli altri eventi in programma è libera.

Info: www.lifebeyondtourism.org