Città di Firenze
Home > Webzine > Buon Compleanno Biblioteca delle Oblate
sabato 20 aprile 2024

Buon Compleanno Biblioteca delle Oblate

25-05-2018

Uno degli spazi pubblici più amati di Firenze, la Biblioteca delle Oblate, venerdì 25 maggio 2018 compie 11 anni di vita e festeggia con incontri, presentazioni, eventi e una grande torta di compleanno.

Programma 

ore 17.00 // Sezione Bambini e Ragazzi - Perché la fantasia 
Lettura-spettacolo ispirata alle opere e alla poetica di Gianni Rodari per indagare con il sorriso il rapporto tra realtà e immaginazione. L’amore per la letteratura, intesa come esperienza di vita, si manifesta attraverso tanti strampalati personaggi, ognuno caratterizzato dalla propria personalità e dalla propria voce, interpretati da Chiara Amplo Rella, attrice e autrice del progetto teatro. Per ragazzi dagli 8 ai 13 anni. La partecipazione è gratuita previa prenotazione al numero 055/2616512 fino ad esaurimento dei posti disponibili, oppure scrivere all'indirizzo: bibliotecadelleoblate@comune.fi.it
In collaborazione con Performance Sound.

ore 17.00 // Sala Conferenze Sibilla Aleramo - Ariel Ramirez e i poeti dell’America Latina 

Performace canora che propone un programma di grande originalità, grazie alla perfetta combinazione tra musica sacra, popolare e folklorica e temi propri della tradizione latinoamericana. 
In collaborazione con Firenze Vocal Ensemble.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.

ore 18.00 // Chiostro 

Auguri alla biblioteca
Brindisi e torta offerti dalla Caffetteria delle Oblate

In Sezione Contemporanea "Buon compleanno Oblate: quando i libri raccontano feste da sogno", scaffale tematico con consigli di lettura da consultare e prendere in prestito.

Info: www.biblioteche.comune.fi.it/biblioteca_delle_oblate/