Città di Firenze
Home > Webzine > Lezioni di design: omaggio a Achille Castiglioni alle Murate Pac
giovedì 18 aprile 2024

Lezioni di design: omaggio a Achille Castiglioni alle Murate Pac

31-05-2018

Un confronto su storia, creatività e mercato del design italiano e europeo con l'omaggio a Achille Castiglioni, a cento anni dalla sua nascita. Giovedì 31 maggio, alle ore 18.00, Le Murate. Progetti Arte Contemporanea (Sala Ketty La Rocca) ospita la quarta e ultima conferenza della 7a edizione di "Lezioni di Design", organizzata dall'associazione Selfhabitat Cultura. Intervengono Valentina Gensini, Giuliano Mosconi, ad Zanotta e Vanni Pasca.

Achille Castiglioni seppe unire la memoria di una tradizione autoctona ed evocativa alla creazione di oggetti trasformati dalla volontà artistica dell’artista. Così una cultura profondamente italiana divenne il sinonimo di una progettazione originale e colta.

"Lezioni di Design", a cura di Vanni Pasca, è la rassegna nata con l’intento di coinvolgere, tramite incontri con personalità ed esperti nazionali e internazionali del settore, mostre e convegni, un numero sempre maggiore di persone che condividono la passione per il design, compresi coloro che stanno intraprendendo la propria carriera e i propri studi in questo settore in una città che è stata protagonista di esperienze interessanti nel passato come lo sviluppo del radical design degli anni Settanta o la nascita di aziende.

Info: www.lemuratepac.it