Città di Firenze
Home > Webzine > ''Beyond the Mood'', mostra fotografica di Aurora Maletik al Caffè letterario Le Murate
venerdì 29 marzo 2024

''Beyond the Mood'', mostra fotografica di Aurora Maletik al Caffè letterario Le Murate

05-06-2018

Dal 5 giugno 2018, la Galleria del Caffè Letterario Le Murate ospita la mostra fotografica "Beyond the Mood" di Aurora Maletik. Racconto fotografico, sequenza d'immagini in cui l'autrice interpreta la sua idea di femminile, itinerante, sognante, fuori dalla realtà. Immagini intimiste, scatti glamour, scenari onirici. La fotografa snoda la sua realtà romanzesca attraverso lo specchio, moltiplicatore di emozioni e suggestioni.

Aurora Maletik vive in Puglia, ha origini croate con influenze iberiche, un mix di etnie che hanno influenzato lo stile mitteleuropeo. La grande passione per le arti visive ha portato la Maletik ad affinare il suo gusto estetico nella foto d’arte in uno stile narrativo e filmico ricercato e in continua evoluzione. Predilige il bianco e nero, ma spesso si lascia rapire dalle esplosioni di colore che rendono le sue opere quasi vive. Sin dalla tenera età ha cominciato a fotografare soggetti femminili inventando con loro scenografie e travestimenti, dipingendo per loro con la luce.
La passione per il cinema evocata nei suoi fotogrammi viene filtrata dal suo mondo onirico, in cui Aurora ama inoltrarsi assecondando il desiderio di fuga dal quotidiano per essere sempre altrove. Spesso si ritrova per necessità o diletto a essere lei stessa protagonista delle sue opere fotografiche e a fare di questa incessante ricerca lo scopo e l’impegno di tutta una vita consacrata alla bellezza e all’arte.

Info: www.lemurate.it