Città di Firenze
Home > Webzine > Fabbrica Europa: cinque giorni di performance con i giovani coreografi di Platform A35
giovedì 25 aprile 2024

Fabbrica Europa: cinque giorni di performance con i giovani coreografi di Platform A35

29-05-2018

Platform A35 è un progetto che si articola dal 29 maggio al 2 giugno nel nuovo spazio di Fabbrica Europa, PARC Ex Scuderie Granducali alle Cascine, un luogo con una forte carica non convenzionale per tipologia architettonica e vie di comunicazione tra i vari ambienti che lo compongono. Un percorso,  disseminato di soste come in una galleria d’arte, fatto di performance e azioni coreografiche negli spazi che la struttura ottocentesca della Palazzina ha suggerito agli stessi artisti. Alla base del progetto, la volontà di individuare nel territorio nazionale e non solo, giovani coreografi che avessero avviato una loro ricerca coreografica capace di esprimere attraverso nuovi processi creativi la società in mutamento che in essi necessariamente si rispecchia.
Coreografi e performer, ognuno con un processo formativo particolare, ricco di esperienze all’estero, di incontri, e con una costruzione culturale fatta di frammenti creativi che sanno mescolare culture, luoghi, spazi virtuali, riflessioni, stimoli, informazioni e immagini.
Si intreccia all’interno di Platform A35 la presenza di giovani coreografi provenienti dall’area Medio Orientale afferenti al progetto Focus Young Mediterranean and Middle East Choreographers: Sina Saberi (Iran), Shira Eviatar/Evyatar Said (Israele/Yemen), Bassam Abou Diab/Jacopo Jenna (Libano/Italia).
Platform A35, una 5 giorni che accoglie e presenta la ricerca performativa di una generazione di giovani autori capace di sempre nuove sfide creative.

Programma

> MARTEDÌ 29 maggio dalle ore 20.00

> MERCOLEDÌ 30 maggio dalle ore 20.00

> GIOVEDÌ 31 maggio dalle ore 20.00

> VENERDÌ 1 giugno dalle ore 20.00

> SABATO 2 giugno dalle ore 16.00

Biglietti: CARD Platform A35 valida per 5 serate 25€; singola serata 15€.

Info e Prenotazioni: Tel. 055 351599 / 0552638480  www.fabbricaeuropa.net