Città di Firenze
Home > Webzine > Exfila: il programma della settimana al Cirkoloco
giovedì 18 aprile 2024

Exfila: il programma della settimana al Cirkoloco

29-05-2018

Il nuovo programma con le iniziative del Cirkoloco all'Exfila (via Leto Casini, 11) è online. Gli appuntamenti da non perdere in calendario:

Martedì 29 Maggio

Ore 19.00
Apericena > sostieni Cirkoloco

Ore 21.00
Ogni martedì voi folli, creativi ed artisti potete dare sfogo LIBERAMENTE ad una vostra performance o semplicemente godervi lo spettacolo liberi di essere voi stessi, sotto il tendone del CIRKOLOCO!
Artisti certi della settimana:
 Antonio Mereu - Martin Minelli - Marcello Parrilli - Andrea Bisaccia
 
Mercoledì 30 Maggio
Ore 19.00
Apericena > sostieni Cirkoloco

Ore 20.00-24.00
GIOCOZONA
Ogni mercoledì l'ass. ludica Giocozona si ritrova nei nostri locali per diffondere e condividere il piacere dei giochi da tavolo, per giocare insieme o fare vere e proprie presentazioni di nuovi titoli. E per chi, mentre gioca, vuole mangiare o sorseggiare i nostri cocktail speciali, CIRKOLOCO è sempre aperto!
 
Giovedì 31 Maggio

Ore 19.00
Apericena > sostieni Cirkoloco

Ore 21.00
Col nome del delirio - Cinema Cirkoloco
 
In occasione del 40ennale della legge Basaglia, Cirkoloco riproprone la proiezione di questo docufilm sul manicomio di San Salvi (frutto di numerose interviste a pazienti e psichiatri dell'ex OP), degli autori Simone Malavolti e Bianca Pananti.
Trailer qui!
 
Venerdì 1 Giugno

Ore 19.30
Apericena > sostieni Cirkoloco

Ore 21.00
TEATRO
Animal Beat
La rassegna teatrale Sussulti  questa settimana ci propone questo spettacolo liberamente tratto da Urlo di Allen Ginsberg con Michael Brand di Animal People act.

1955. San Francisco. Allen Ginsberg segna una svolta nella Poesia Contemporanea, dedicando all'amico scrittore Carl Solomon, rinchiuso per sua scelta nell'ospedale psichiatrico di Rockland, un urlo profetico ed eterno contro i tabù di una Società Contemporanea dove il Dio Denaro (Moloch), distrugge le migliori qualità della vita umana, annebbiandole, corrompendole, annullandole, denigrandole; e lasciando, dietro di loro, una scia di morte, povertà e pazzia.

Ginsberg ci ricorda che ogni cosa al Mondo è Sacra. A cominciare dal CAZZO! "Cos'è la Beat Generation? Potremmo passare ore confrontandola con altre Avanguardie del Novecento... Ma per quanto mi riguarda la Beat Generation è solo una banda di giovani che vogliono farsi pubblicare. Questo è Avanguardia”.

Ingresso a offerta libera. Riservato ai soci ARCI
Per informazioni:
info@sfumatureinatto.org

Ogni 2° e 4° martedì del mese
ore 18.00-20.00
Punto di Ascolto Agedo
per genitori di ragazzi Lgbt
aperto a tutti

tutti i venerdì ore 17.30
gruppo IL CERCHIO Auto Mutuo Aiuto
un modo diverso di condividere i problemi tra pari.
Aperto a tutti

tutti i giorni alle 19.30
Magna&bevi
socializza, godi e aiuta il Cirkoloco

Ingresso riservato soci ARCI (possibilità di tesserarsi in loco).

Per ulteriori informazioni: www.facebook.com/Cirkoloco/