Città di Firenze
Home > Webzine > Estate Fiorentina in Terza Piazza: in scena a Piazza Leopoldo ''Musica da tavolo per Pupazzi''
venerdì 29 marzo 2024

Estate Fiorentina in Terza Piazza: in scena a Piazza Leopoldo ''Musica da tavolo per Pupazzi''

07-06-2018
Giovedì 7 giugno 2018, alle 19.00, presso la "Terza Piazza", il giardino interno di fronte al punto vendita di Unicoop in Piazza Leopoldo, è in programma lo Spettacolo per bambini e adulti dal titolo "Musica da tavolo per Pupazzi" a cura del Gruppo 3/4, con Silvia Sieni (voce e azione), Tobia Fasoli (contrabbasso) e Niccolò Laconi (voce e chitarra). L'iniziativa fa parte del ricco cartellone dell'Estate Fiorentina, che insieme al Comune di Firenze, da giugno ad agosto 2018 porta in piazza eventi ed attività sul tema del verde.

In "Musica da tavolo per Pupazzi" oggetti di uso comune e pupazzi appaiono in scena accompagnati dalla musica: nasce un nuovo mondo tutto da scoprire, i pupazzi diventano protagonisti cimentandosi in battaglie, innamorandosi, arrabbiandosi. La curiosità spinge all’esplorazione degli oggetti e alla loro trasformazione, mutando le cose che conosciamo in qualcosa di altro, di fantastico. La musica dal vivo suggerisce suggestioni, condiziona la scena in un dialogo a più voci guidato ora dai pupazzi, ora dai musicisti.

Estate in Terza Piazza è un progetto a cura di Fosca, con il sostegno di Comune di Firenze, Assessorato alle Politiche Giovanili e all’Ambiente e la Presidenza del Quartiere 5 di Firenze.

www.coopfirenze.it/rigenerazione-urbana

SR