Città di Firenze
Home > Webzine > ''Animali fantastici'', le sculture degli ospiti del Centro Totem alla Biblioteca Luzi
venerdì 19 aprile 2024

''Animali fantastici'', le sculture degli ospiti del Centro Totem alla Biblioteca Luzi

27-06-2018

Avete mai visto un drago volare in biblioteca? Mercoledì 27 giugno 2018, alle ore 10.30, si aprirà la mostra "Animali fantastici", con sculture in legno realizzate dagli ospiti del CSE Centro Sociale Educativo Il Totem, alla Biblioteca Mario Luzi di Firenze (Via Ugo Schiff, 8). Interverranno all'inaugurazione gli ospiti del Totem, gli operatori della Cooperativa il Girasole, il consorzio Co&So, alcuni rappresentanti del Consiglio del Quartiere 2.

Il CSE Il Totem è un Centro Socio Educativo Diurno per disabili adulti del Comune di Firenze, gestito dalla Cooperativa Sociale Il Girasole, consorziata con il consorzio Co&So. Il Centro Diurno ospita n. 47 persone adulte con disabilità medio grave. All'interno del Centro vengono svolte attività manuali con laboratori artistici (ceramica, falegnameria, bricolage, pittura), attività cognitive (giornalino, scrittura, autonomia), espressive (danzaterapia, musicoterapia, teatro), attività motorie (palestra, piscina, ippoterapia).

Per due mesi, fino alla fine di agosto, la biblioteca Luzi sarà popolata da bellissimi animali in legno realizzati dalle mani degli ospiti del Centro diurno il Totem di via Salvi Cristiani 7.

Ingresso libero. Per maggiori informazioni: www.biblioteche.comune.fi.it/biblioteca_mario_luzi/