Città di Firenze
Home > Webzine > Incontro con la stilista e designer fiorentina Angela Caputi alla Bottega Strozzi
giovedì 25 aprile 2024

Incontro con la stilista e designer fiorentina Angela Caputi alla Bottega Strozzi

28-06-2018

Giovedì 28 giugno, alle ore 18.00, Bottega Strozzi, nuovo spazio di Marsilio Editori nel cortile di Palazzo Strozzi, ospita l'incontro con Angela Caputi creatrice del marchio “Angela Caputi Giuggiù”. Introduce Ludovica Sebregondi, curatore di Palazzo Strozzi.
 
La stilista e designer fiorentina famosa in tutto il mondo racconta la sua vita e il suo lavoro tra arte e bijoux, il suo rapporto con le immagini del cinema degli anni Cinquanta, grande fonte di ispirazione, la filosofia del suo marchio che non ha ceduto alle scorciatoie del web e continua a cercare il contatto reale con le persone, il tripudio della fantasia e del colore che si concretizza in sempre nuove e sorprendenti collezioni.

Bottega Strozzi è più di un bookshop: uno spazio dinamico che ospita un dialogo tra le diverse forme della creatività e della produzione contemporanea, dall’artigianato tradizionale al design, dal riuso di materiali fino alle stampanti 3D e alle frontiere date dalle nuove tecnologie.
 
Gli eventi programmati intendono celebrare la cultura del progetto declinata nelle più diverse accezioni; alcuni sono direttamente collegati alle proposte di Palazzo Strozzi, in questo caso la mostra “Nascita di una nazione. Tra Guttuso, Fontana e Schifano” e “The Florence Experiment”, con gli scivoli di Carsten Höller e il laboratorio botanico di Stefano Mancuso; altri sono legati all’idea di creazione contemporanea al di là dei generi che caratterizza la Bottega; altri ancora sono approfondimenti sui temi cruciali del nostro tempo.

Per maggiori informazioni: www.marsilioeditori.it/bottega-strozzi