Città di Firenze
Home > Webzine > ''Il lungo inganno'', presentazione del libro di Gori e Nelli al Caffè Letterario GainsBARre
venerdì 19 aprile 2024

''Il lungo inganno'', presentazione del libro di Gori e Nelli al Caffè Letterario GainsBARre

20-07-2018

Venerdì 20 luglio 2018, alle ore 19.30, La Chute associazione culturale e IBS+ Libraccio promuovono l'incontro con Leonardo Gori e Divier Nelli per la presentazione del loro nuovo libro "Il lungo inganno" al Caffè Letterario GainsBARre, il bar estivo della Chute presso Chille della Balanza - San Salvi città aperta, Ex - manicomio di San Salvi Via San Salvi 12 padiglione 16.

Viareggio, 2008. Luca Galli, un giovane spiantato senza arte né parte, ha un’unica speranza per togliersi dai guai in cui si è ficcato: carpire uno sconvolgente segreto a un vecchio carabiniere paralizzato da tempo...

Viareggio, 1977. Il senatore ed ex partigiano Franco Battaglia, prestigioso esponente di un partito della Sinistra, cade vittima di un attentato durante un comizio. Il maresciallo Sciabola, incaricato delle prime indagini, non tarda a capire che dietro quell’omicidio si nascondono occulte trame di Stato. Ma le alte sfere del Viminale e dei Servizi segreti gli permetteranno di giungere al cuore dell’intrigo e di uscirne vivo?

Firenze, 1921. Valentino Poggiolini, borghese impoverito e sprovveduto studente liceale di simpatie «sovversive», viene arrestato da un regio commissario fuori dal comune, che gli propone un singolare accordo, una sorta di patto col diavolo: fama, ricchezza e carriera in cambio di...

Tre vicende a prima vista scollegate, tre binari paralleli, lontani nello spazio e nel tempo, che però nascondono un’unica, enigmatica storia, quella di un lungo, lunghissimo inganno.

Info: www.ibs.it - www.libraccio.it