Città di Firenze
Home > Webzine > La Fabbrica della Comicità.Com: annunciati i finalisti del concorso nazionale
sabato 20 aprile 2024

La Fabbrica della Comicità.Com: annunciati i finalisti del concorso nazionale

11-07-2018

Mercoledì 11 luglio si è svolta alle Terrazze Michelangelo, a due passi dal Piazzale Michelangelo, l’ultima semifinale della quinta edizione de La Fabbrica della Comicità.Com Comici o Miseria, il concorso nazionale di comicità che fin dalla sua prima edizione ha lanciato molti artisti nel mondo dello spettacolo.
Presentatore della serata è stato il vincitore della passata edizione Andrea Paris che ha sostituito Stefano Baragli che riprenderà le redini a settembre al Teatro Le Laudi.
Andrea Paris ha condotto in modo brillante la manifestazione intervallando con alcune gag la presentazione dei sei semifinalisti che si sono esibiti davanti alla giuria: Dennis Gorda di Milano, Alessandro Furnò di Pavia, il duo I Billy Boing di Bari, Barbara Pierucci di Firenze, Marco Rea di Napoli e Max Fortuna di Torino.
Al termine della serata la giuria composta di giornalisti, personaggi dello spettacolo, addetti ai lavori e opinion leader ha scelto i tre finalisti che, insieme agli altri sei provenienti dalla semifinale romane e dalla prima fiorentina, accederanno alla finale che sono: Marco Rea, il duo I Billy Boing e Alessandro Furnò (provenienti dalla semifinale di ieri sera): Mauro Ardia, Davide Calgaro e il Duo Concert Jouet (primi tre classificati della prima semifinale fiorentina); Daniele Serboli, Davide Di Meglio e Lucia Arrigoni primi classificati alla prima semifinale che si è svolta a Roma i primi di giugno. A loro si aggiungerà un decimo finalista ripescato dall’organizzazione.
Durante la finale i concorrenti si esibiranno davanti alla giuria tecnica e alla giuria del pubblico, che darà un proprio premio, e sarà premiato il vincitore di Oh ci risono, il contest web sul sito dell'organizzazione che sta rimettendo in gioco attraverso una votazione gli eliminati.

Per maggiori informazioni: http://lafabbricadellacomicita.com/