Città di Firenze
Home > Webzine > Florence Folks Festival: Nickodemus + Populous Djset alla Manifattura Tabacchi
martedì 23 aprile 2024

Florence Folks Festival: Nickodemus + Populous Djset alla Manifattura Tabacchi

28-07-2018
Sabato 28 Luglio, alle ore 22.00, il Florence Folks Festival nell'ambito dell'Estate Fiorentina chiude questa terza edizione con un concerto all'insegna della musica elettronica: Nickodemus + Populous Djset si esibiscono nel nuovo spazio della Manifattura Tabacchi (Via delle Cascine, 33) in un concerto ricco di energia, sempre a ingresso gratuito.

Nickodemus (New York) gira il mondo grazie alla musica, sin dagli inizi degli anni Novanta. Come producer ha realizzato quatto album intitolati Endangered Species, Sun People, Moon People e l'ultimo A Long Engagement (Maggio 2018) che contiene collaborazioni di Jahdan Blakkamore, La Yegros e Reverend Grey. Ha anche pubblicato "Wonderland: 10 years of Paiting Ouside the Lines", un mix di brani prodotti dalla sua label tra cui Cleopatra in New York con Carol C e Mi Swing es Tropical con Quantic e Hector Tempo Alomar. È un lavoro che ha abbattuto le barriere della dance music grazie alla fusione artistica di beat potenti e club music, miscelata con i suoni tropicali. Nella sua remix box sono contenuti brani di Bob Marley, Billy Holiday, Nina Simone, Thievery Corporation, Quantic, Mr Scruff, The Pimps of Joytime, Miguel Migs, Natasha Atlas e molti altri.

Dal 9 giugno per La Tempesta Dischi arriva Azulejos, nuova avventura elettronica di Populous. Dopo Night Safari, disco che ha de nitivamente consacrato Populous come uno degli artisti e producer più interessanti a livello internazionale, ora arriva Azulejos. L'album è stato interamente composto a Lisbona ed è la sintesi del nuovo viaggio sonoro di Populous, un ponte ideale fra i ritmi sensuali della cumbia sudamericana e l’elettronica europea. Mixato da Jo Ferliga degli Aucan il disco vanta anche un featuring con Nina Miranda degli Smoke City.

Andrea Mangia aka Populous è un producer e dj salentino che ha esordito nel 2003 sulla berlinese Morr Music.Autore di jingle televisivi e colonne sonore, sound designer per il web, musei e s late di moda. Ha lavorato per Imperial, IKEA, Vogue, Vivienne Westwood, Carhartt, Elie Saab, Nissan, Wired, Skoda etc.Ha prodotto e collaborato, tra gli altri, con Teebs, Clap! Clap!, Dj Khalab, Blue Hawaii, Lukid, John Wizards, Simon Scott/Slowdive, Sun Glitters, Larry Gus, Giardini Di Mirò.

Per ulteriori informazioni: www.florencefolksfestival.it 

RC