Città di Firenze
Home > Webzine > Cecco e Cipo si raccontano in uno storytelling all'Off Bar - Lago dei Cigni di Firenze
sabato 20 aprile 2024

Cecco e Cipo si raccontano in uno storytelling all'Off Bar - Lago dei Cigni di Firenze

21-07-2018
Sabato 21 luglio 2018, alle ore 22.00, all'OFF Bar - Lago dei Cigni (Viale Filippo Strozzi, 20 - Firenze) Cecco e Cipo si raccontano in uno storytelling firmato Fiore sul Vulcano. Cecco e Cipo sono un duo di cantautori italiani formatosi nel 2009 a Vinci, costituito da Simone Ceccanti e Fabio Cipollini. I due, muovono i primi passi da musicisti tra recite natalizie e circolini. Cecco è diplomato in ragioneria, ama la storia dell'arte e il gioco del calcio. Cipo è diplomato in grafica pubblicitaria, balla lo swing, è un giocoliere e ama giocare a calcio. Entrambi hanno studiato teatro.

Nel Dicembre del 2011 esce il loro primo album "Roba da Maiali" prodotto da Matteo Guasti di Labella, attuale produttore e manager, che piace a grandi e piccini e colleziona una lunga lista di recensioni positive. Non riuscendo a farsi inserire nella programmazione dei locali, si fingono per un periodo un'agenzia di Booking, e grazie ad essa, cominciano a suonare anche oltre il confine toscano.

Il 16 Giugno del 2014 esce "Lo Gnomo e lo Gnu" prodotto da Labella. Suonano in tutto lo Stivale, condividendo il palco con Fabrizio Moro, Franco Califano, Nobraino, Zen Circus, Ivan Cattaneo, Vinicio Capossela, Bobo Rondelli, Piotta, Levante, Lo Stato Sociale, Marta sui Tubi, Brunori Sas, etc etc (e una volta Platinette gli ha aperto un concerto).

Nel Gennaio 2013 sono i Vincitori del "Premio Rivelazione Sete Sóis Sete Luas 2013" come miglior gruppo toscano, strappano cosi i biglietti per esibirsi in Portogallo.

Nel Settembre 2014 X-Factor 8 vede la band esibirsi per le audizioni sul palco di Sky di fronte ai giudici dove cantano Vacca Boia. Vengono definiti dalla stampa i protagonisti di X Factor 8 diventando trending topic su Twitter per settimane con l' ashtagh #VACCABOIA, lo stesso si ripeterà dopo l' eliminazione ai Bootcamp, e i loro video raggiunge in poche settimane quasi 2 milioni di visualizzazioni. Rimangono per due settimane in Top Ten su iTunes tra gli album più venduti in Italia, entrano in classifica F.I.M.I e sono tra gli artisti più scaricati su Spotify.

Il 20 Gennaio 2017 è uscito "Non voglio dire", primo singolo del nuovo album atteso per l'11 Marzo, dal titolo "Flop". Il 27 Maggio 2017 viene pubblicato il videoclip di "Ma l'amore che cos'è", interamente fatto dai fan.

Da Marzo a Ottobre 2017 sono impegnati nel #Solemarececcoecipo tour, un tour in formazione completa, terminato il 14 Ottobre a Firenze con la registrazione live del concerto. Il 25 Dicembre esce su tutte le piattaforme digitali "Live al Combo”.

Ingresso gratuito. Iniziativa che rientra nella programmazione dell'Estate Fiorentina 2018.


Per informazioni: info@offbar.it