Città di Firenze
Home > Webzine > Firenze Suona Estate 2018: Verdiana Raw in concerto al Parco dell’Anconella
sabato 20 aprile 2024

Firenze Suona Estate 2018: Verdiana Raw in concerto al Parco dell’Anconella

03-08-2018

Appuntamento fisso di Firenze Suona in ogni sua edizione, il concerto di Verdiana Raw con la sua band al Parco dell’Anconella è l’undicesimo della rassegna Firenze Suona Estate 2018 che per questa terza edizione è itinerante e proseguirà fino al mese di ottobre portando sui palchi cittadini i migliori talenti – tra emergenti e veterani – della musica toscana. L’appuntamento è per venerdì 3 agosto alle ore 21.30 al Parco dell’Anconella a Firenze sud, con accesso da via di Villamagna (ingresso libero).

Studi musicali classici e anima inquieta caratterizzano da sempre questa talentuosa cantante, pianista e performer. Dopo esperienze musicali eterogenee, riarrangia le sue composizioni che confluiscono nel 2012 in Metaxy, primo album della visionaria polistrumentista fiorentina. Il secondo lavoro, Whales know the route, una delle migliori uscite italiane (e non solo)  è stato candidato ad “album assoluto dell’anno” al premio Tenco. Rivelazione toscana sfuggente all’omologazione, ha partecipato alla rassegna statunitense di showcase più importante al mondo: SXSW Festival 2017.

La formazione in trio che si è consolidata nell’ultimo periodo del tour di ‘Whales know the route’ in cui Verdiana Raw – voce e piano – è affiancata da King Of the Opera alla chitarra e Andrea Cuccaro al basso è per questo speciale concerto arricchita dalla presenza di Simone Solazzo, chitarrista-polistrumentista, compositore e performer. Con una struttura potente, oltre a proporre il repertorio del disco la band ha collaudato alcuni brani inediti e cover che completano lo spettacolo già ricco ed emozionante.

L’Associazione Culturale Firenze Suona nasce negli anni 2000 allo scopo di promuovere e sostenere la musica e la cultura fiorentina e toscana. Da anni cura e organizza eventi musicali e letterari, principalmente concerti, talk show e presentazioni di libri. La direzione artistica è affidata alla Presidente, la scrittrice Elisa Giobbi. L’associazione si avvale del contributo di media partner radiofonici e televisivi del territorio.

Il prossimo appuntamento sarà venerdì 10 agosto al pub One Eyed Jack con Dr Jobby & Emiblues.

La rassegna Firenze Suona Estate fa parte del calendario dell'Estate Fiorentina 2018.

Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/firenzesuona/  - https://estatefiorentina.it