Città di Firenze
Home > Webzine > River Urban Beach tra musica e rassegne: gli appuntamenti dal 6 al 19 Agosto
sabato 20 aprile 2024

River Urban Beach tra musica e rassegne: gli appuntamenti dal 6 al 19 Agosto

06-08-2018
Proseguono anche nel torrido Agosto gli eventi di River Urban Beach, la spiaggia sull'Arno all'ombra della torre di San Niccolò, tra appuntamenti culturali e attività ludiche, didattiche e sportive targate Fluidamente, il contenitore multiculturale promosso ed organizzato dall’Associazione Centro di Teatro Internazionale- No Time A.P.S, con la direzione artistica di Olga Melnik.

Programma

Lunedì 6 Agosto, alle ore 20.00, i fratelli Cecchi, insieme all’ensemble Tacito Accordo, presentano alla terrazza Marasco, un frizzante repertorio di musica popolare d’autore. I brani, tutti originali e in perfetto stile cantautorale, strizzano l’occhio al teatro canzone e regalano emozioni in equilibrio tra ironia e poesia.

Martedì 7 Agosto, Lorenzo e Antonio Bindi accompagnano l’aperitivo e la cena del ristorante Gesto con un dj set lounge nella magica atmosfera ai piedi della torre di San Niccolò.

Mercoledì 8 Agosto, alle ore 20.00, dopo una settimana di pausa, torna la rassegna "Raccont'Arno" alla terrazza Marasco, a cura di Luca Giannelli che intervista l'Ing. Raffaella Cioni per la puntata dedicata al “Nuovo acquedotto per Firenze capitale”.

Giovedì 9 Agosto, alle ore 21.30, la compagnia dei fuocolieri presenta alla spiaggia sull'Arno "ARDEAT" un rito della vita gioiosa con performance di manipolazione del fuoco e teatro/danza a cura del Maestro Carlo III.

Venerdì 10 Agosto, a partire dalle ore 18.00, appuntamento fisso con la serata Tenax Beach.

Lunedì 13 Agosto, alle ore 20.00, nella terrazza Marasco torna la musica live con lo spettacolo "Fuochi e dintorni" di Materiali Sonori con la straordinaria interprete fiorentina, Letizia Fuochi, in una performance dedicata a Ivan Graziani.

Da martedì 14 a domenica 19 Agosto spazio al divertimento per la settimana di Ferragosto con dj set, aperitivi e music dance tutte le sere oltre al tradizionale appuntamento del venerdì con la serata Tenax Beach.

Le iniziative di Fluidamente - River Urban Beach fanno parte dell'offerta culturale dell'Estate Fiorentina 2018.

Informazioni:
www.facebook.com/Fluidamente-Spiaggia-sullArno-Terrazza-Marasco-399885153839350/ 
www.estatefiorentina.it 

LG