Città di Firenze
Home > Informazioni > Corsi & Tempo Libero > Deutsches Institut Florenz: corsi di tedesco su tutti i livelli, iscrizioni aperte 2019/2020
mercoledì 24 aprile 2024

Deutsches Institut Florenz: corsi di tedesco su tutti i livelli, iscrizioni aperte 2019/2020

05-11-2019
Iscrizioni aperte per tutti i corsi in programma nel 2019/2020 al Deutsches Institut Florenz, con sede in Borgo Ognissanti 9. I corsi di tedesco sono organizzati su tutti i livelli, dai principianti assoluti (A1) fino al livello superiore (C2). I corsi principianti regolari e superintensivi sono in partenza ogni mese e tutti i corsi suddivisi in moduli sono tenuti da insegnanti madrelingua altamente qualificati e esaminatori certificati del Goethe-Institut.

A disposizione una vasta scelta di orari, dalla mattina alla sera, anche il sabato, con quattro formule a scelta:

– DeutschLeicht: 1 volta/settimana -“tedesco leggero”
- Deutsch Intensiv: 2 volte/settimana - intensivo.
- Deutsch Super-intensiv: 4(5) volte/settimana - super intensivo.
- Deutsch extra: 1 volta la settimana, tutto l'anno da ottobre a giugno.

Sono organizzate anche delle conversazioni in lingua: la Freie Konversation offre la possibilità di mettere in pratica il tedesco in un’atmosfera informale, per rompere il ghiaccio e buttarsi con la lingua. Ogni settimana viene trattato un argomento di attualità diverso. Gli incontri sono adatti per gli studenti dal livello B1 in su, per i principianti è consigliato il corso di grammatica.

Per chi ha esigenze particolari di orario o di programma, l’istituto offre anche cicli di lezioni individuali o in minigruppi preformati, anche online. La scuola organizza anche corsi di preparazione agli esami ufficiali del Goethe- Institut per la certificazione dei vari livelli. Gli esami possono essere sostenuti circa ogni mese in sede, anche indipendentemente dalla frequenza dei corsi.

Il Deutsches Institut Florenz propone tutto l’anno un ricco programma di eventi culturali fruibili da tutti, dove gli iscritti e non possono partecipare gratuitamente.

Per informazioni e iscrizioni: www.deutschesinstitut.it