Home > Informazioni > Corsi & Tempo Libero > Pixel Square: corsi di fotografia e post produzione a febbraio
domenica 23 febbraio 2020

Pixel Square: corsi di fotografia e post produzione a febbraio

24-01-2020
Pixel Square, con sede in via dei Della Robbia 82 a Firenze, propone attività di formazione incentrate sulla partecipazione e scambio continuo tra gli iscritti. Questo vuol dire mettere al centro del processo di insegnamento ogni singolo studente. La scuola propone vari corsi di fotografia mensili. Febbraio 2020 parte con il corso di "Lightroom base", il corso di post produzione dedicato agli utenti che iniziano. Il corso è stato creato da zero pensando alla didattica nell’arco di un weekend. Le giornate sono state studiate per ottimizzare l’apprendimento in maniera facile ed immediata con l’inclusione di una uscita fotografia e una parte di laboratorio finale di editing delle immagini scattate. Il weekend previsto è Sabato 8 Febbraio e Domenica 9 Febbraio dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

Il secondo corso in partenza è "Serata Editing Con Lightroom" dedicato a tutti gli studenti che hanno già seguito il corso di Post Produzione con Lightroom. L’idea della serata è quella di lavorare sui file andando ad analizzare come migliorare gli scatti ripresi, un'occasione per ripetere i comandi di sviluppo visti nel corso di Adobe Lightroom. Si terrà mercoledì 12 febbraio dalle ore 19.00.

L'ultimo corso previsto è "Fotografia Intermedio | Modulo B", un corso di fotografia intermedioideale per chi vuole continuare il suo percorso di formazione fotografica. Si tratta di 5 lezioni teoriche dove verranno analizzate le foto dei grandi Autori della fotografia, con due uscite fotografiche per mettere in pratica la teoria. E' previsto anche un concorso fotografico a fine corso con la possibilità di vincere un buono Pixel Square del valore di 50€. Le date previste sono Giovedì 27 Febbraio ore 19.00, Giovedì 5 Marzo ore 19.00, Sabato 7 Marzo ore 10.00, Giovedì 12 Marzo ore 19.00, Giovedì 19 Marzo ore 19.00, Venerdì 20 Marzo ore 20.00 e Giovedì 26 Marzo ore 19.00

Per maggiori informazioni: www.pixelsquare.it