Home > Informazioni > Corsi & Tempo Libero > Stage di specializzazione sulla recitazione comica con Il Genio della Lampada Firenze
lunedì 06 aprile 2020

Stage di specializzazione sulla recitazione comica con Il Genio della Lampada Firenze

30-03-2020
Sono aperte le iscrizioni per lo stage di specializzazione sulla recitazione comica "Il monologhista", organizzato da Il Genio della Lampada nella sede del Teatro Lo Scantinato in via San Domenico 51 a Firenze. L'inizio è previsto per lunedì 30 marzo 2020. Verranno affrontati i meccanismi alla base della creazione di un monologo comico. Punto di partenza della ricerca è il “bambino interiore” che ognuno di noi coccola o respinge, che ride e piange delle nostre vite.  Il corso prevede una parte teorica ed una parte dedicata all’improvvisazione ed alla pratica teatrale. All’interno del percorso i partecipanti verranno guidati nella stesura di un proprio testo comico. A conclusione si realizzerà una lezione spettacolo dove si potrà mettere in pratica il lavoro eseguito.

Durata: 7 incontri, tutti i lunedì fino alla lezione spettacolo che si terrà presumibilmente il lunedì 18 Maggio. In base al numero dei partecipanti potranno esserci una o due date extra per gli incontri individuali previsti dal percorso o per una ulteriore lezione aperta.

Costo: 140 € per tutto lo stage.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.ilgeniodellalampada.it