Città di Firenze
Home > Informazioni > Corsi & Tempo Libero > "Cittadino sensibile" lo stage di teatro in arrivo a NewStaz
venerdì 19 aprile 2024

"Cittadino sensibile" lo stage di teatro in arrivo a NewStaz

07-03-2020
Sabato 7 marzo 2020, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, si terrà a New Staz (Via Attavante 5, Firenze) lo stage di teatro dal titolo "Cittadino Sensibile", progetto a cura della Officina Teatro ‘O, la scuola di teatro a Firenze dal 1996, con la partecipazione del Quartiere 4 e del Consorzio Metropoli. L'obiettivo sarà quello di entrare in contatto con le tematiche della propria città e del proprio quartiere attraverso il gioco teatrale, una giornata di teatro aperta anche a chi non ha esperienza dove si affronteranno le situazioni del nostro quotidiano, provando ad analizzarle assieme cercando un nuovo punto di vista.

Il cittadino consapevole: il teatro come mezzo di partecipazione attivo alla vita sociale. Il teatro può essere uno strumento di consapevolezza personale e collettivo. In questo stage di teatro, di una intera giornata, affronteremo le piccole e grandi tematiche quotidiane della vita attraverso alcuni metodi teatrali di condivisione, gioco, impegno e scoperta.

Per partecipare all'intera giornata è richiesto un contributo di € 20. L’incontro è aperto a tutti, anche a chi non ha esperienza teatrale. Lo stage sarà a numero chiuso per un massimo di 20 partecipanti.

Informazioni ed iscrizioni: info@teatroo.it - www.teatroo.it