Home > Informazioni > Corsi & Tempo Libero > It's Yoga Firenze: corsi di yoga, respirazione e canto
venerdì 14 agosto 2020

It's Yoga Firenze: corsi di yoga, respirazione e canto

23-07-2020
It's Yoga Firenze, con sede in via dei Serragli 24R, propone un nuovo anno di corsi di yoga, con ritiri e approfondimenti. La classe di Ashtanga Vinyasa Yoga & The Rocket si rifà alla pratica progressiva progettata per i praticanti occidentali, a partire dalla pratica dell'Ashtanga Yoga orientale. Il corso parte dal livello per principianti con la possibilità per lo studente, di progredire fino a livello avanzato.

La classe di Yin e sessioni di yoga riparatore è progettata per aiutare il praticante a sedere più a lungo e più comodamente in meditazione, allungando il tessuto connettivo attorno alle articolazioni. Si tratta di una pratica passiva, con variazioni delle pose sedute e supine, tenute per qualche minuto, per accedere agli strati più profondi delle fasce muscolari.

La scuola offre anche lezioni individuali o in piccoli gruppi in modo che i principianti possano lavorare sui fondamenti e i professionisti più esperti possano lavorare su esigenze specifiche. Le domeniche, invece, vengono calendarizzati saltuariamente seminari (dal Pranayama allo Yin Yoga) e sessioni di apprendimento dell'ABC dell'Ashtanga al fine di migliorare e approfondire la pratica.

Vengono organizzate anche sessioni di canto vedico, con il metodo di insegnamento tradizionale in cui i canti vengono tramandati oralmente agli studenti. Questo è un seminario di 12 sessioni progettato per apprendere le basi di questo canto.

Le sessioni di respirazione trasformazionale, infine, approfondiscono la pratica e la conoscenza di questa tecnica, per praticare un tipo di respiro più profondo dei modelli che conosciamo, in modo da liberare la tensione fisica ed emotiva dal corpo.

Per maggiori informazioni: http://itsyoga-firenze.com