Home > Informazioni > Corsi & Tempo Libero > Associazione Culturale Eventi: corsi di disegno e pittura al Quartiere 2 di Firenze
domenica 20 settembre 2020

Associazione Culturale Eventi: corsi di disegno e pittura al Quartiere 2 di Firenze

06-10-2020
Sono aperte le iscrizioni ai corsi di disegno e pittura promossi dall'Associazione Culturale Eventi, in collaborazione con il Quartiere 2 del Comune di Firenze, all'Ex teatro Ente Nazionale Sordi, in Via San Michele a Rovezzano 10a (autobus n° 14).
Le attività sono aperte a tutti, anche a chi non ha mai disegnato o dipinto. L’obiettivo dei diversi corsi è la scoperta delle qualità interpretative di ognuno. Disegnare e dipingere è infatti un fatto naturale: ogni allievo deve affinare questo istinto e l’insegnante, con la metodologia appropriata, deve far emergere la personalità e le aspirazioni di ognuno, trasformando la sensibilità di ogni allievo in abilità specifica. In base alla propria predisposizione e attraverso la guida esperta del docente, con pazienza e tenacia, tutti possono ottenere buoni risultati.

Programma

Disegno e Pittura - Tecnica a scelta
Durata corso: 52 ore, una lezione a settimana di 2 ore
Orario: lunedì 16/18 – 18/20 – 20/22, martedì 18/20, mercoledì 18/20
Il corso è aperto a tutti, anche a chi non ha mai disegnato o dipinto. L’obiettivo di questo corso è la scoperta delle qualità interpretative di ognuno. Si inizierà con il disegno dal vero per affrontare il disegno dei grandi maestri con varie tecniche pittoriche.

Pittura a olio
Durata corso: 52 ore, una lezione a settimana di 2 ore
da mercoledì 7 ottobre al 23 dicembre 2020 e dal 3 febbraio al 5 maggio 2021
Orario: mercoledì ore 20-22
Questa tecnica è basata sulle proprietà dell’olio di mescolarsi con i colori ed essiccarsi con essi al contatto con l’aria. Si inizia col disegno dal vero.

Acquerello
Durata corso: 52 ore, una lezione a settimana di due ore
da martedì 6 ottobre al 22 dicembre 2020 e dal 2 febbraio all’11 maggio 2021
Orario: martedì ore 20-22
Il corso di acquerello è aperto a tutti: persone esperte e non. La tecnica dell’acquerello è solo apparentemente difficile: sotto la guida esperta dell’insegnante e con la passione, l’esercizio ed un po’ di pazienza, sarà possibile per tutti arrivare a consistenti risultati pittorici.

Decorazione e tecniche pittoriche
Durata corso: 52 ore, una lezione a settimana di due ore
da martedì 6 ottobre al 22 dicembre 2020 e dal 2 febbraio all’11 maggio 2021
Orario: martedì ore 16-18
Un laboratorio pittorico dove è possibile sperimentare nuove tecniche decorative e pittoriche.
Il corso è aperto a tutti anche a chi non ha mai disegnato o dipinto. L’allievo verrà preparato nella comprensione del disegno e delle proporzioni per arrivare alla scelta del soggetto con la giusta tecnica pittorica secondo la creatività e l’aspirazione del corsista.

Per informazioni e iscrizioni: www.associazione-culturale-eventi.org  - ass.eventi@hotmail.com