Home > Informazioni > Corsi & Tempo Libero > Nuovi corsi per la Cucina Lorenzo dè Medici al Mercato Centrale Firenze
mercoledì 21 ottobre 2020

Nuovi corsi per la Cucina Lorenzo dè Medici al Mercato Centrale Firenze

01-10-2020
Nuovi corsi in partenza a ottobre 2020 con la Cucina Lorenzo dè Medici presso il Mercato Centrale (Piano I - Piazza del Mercato Centrale a Firenze). La cucina propone 8 postazioni con strumentazioni innovative. Durante ogni corso verrà data attenzione ai prodotti di qualità, approfondendo processi di produzione e aspetti nutritivi. Sarà possibile seguire ogni singola fase delle ricette, dalla preparazione fino alla realizzazione dell’impiattamento e all'assaggio finale.

Giovedì 01 inaugura il mese il corso "La frittura di pesce: trucchi e segreti", venerdì 02 corso di pasticceria con "Il cioccolato", sabato 03 doppio appuntamento con "Corso di pesce" e le "Focacce Gourmet", domenica 04 chiude la settimana il corso "Uovo in camicia: cosa è e come si prepara".

Giovedì 08 appuntamento con il corso di pasta fresca "Giovedì gnocchi", sabato 10 doppio appuntamento con "I lievitati e le creme" e il corso di pasticceria "Le crostate", domenica 11 corso di pasta "I cappellacci". Venerdì 16 è la volta del corso "Il fritto nella tradizione giapponese", sabato 17 "Il mercato come risorsa: come scegliere il giusto taglio di carne" e domenica 18 corso di "Focacce e calzoni". Venerdì 23 appuntamento con "L'oro rosso: lo zafferano", sabato 24 corso a tema carne con "La cacciagione", domenica 25 invece si torna in cucina con il corso di pasticceria "I dolci di Halloween".

Chiudono il mese i corsi di venerdì 30 dedicato a "La frittura di pesce: trucchi e segreti" e il doppio appuntamento di sabato 31 con "Gli ingredienti del mese" e "Halloween in cucina", un laboratorio dedicato ai bambini.

Per maggiori informazioni: www.cucinaldm.com