Home > Informazioni > Corsi & Tempo Libero > Corsi di cucina mensili e trimestrali con GiglioCooking Firenze
mercoledì 21 ottobre 2020

Corsi di cucina mensili e trimestrali con GiglioCooking Firenze

17-09-2020
La scuola di cucina GiglioCooking, con sede in via del Ghirlandaio 6b a Firenze, è nata nel 2009 con la volontà di creare un posto dove poter “tirar fuori” il talento degli studenti. Vengono proposte lezioni individuali, corsi giornalieri con varie tematiche ma anche corsi intensivi mensili e trimestrali.

Il prossimo corso in partenza è il corso mensile "La cucina italiana nel tempo e nello spazio" programma intensivo che si rifà alle ricette della tradizione regionale italiana, la loro esecuzione e presentazione alle nuove proposte di presentazione e guarnizione. Il corso si articola su 20 lezioni per 70 ore totali nelle quali gli studenti saranno spinti a creare lo loro interpretazioni, sotto il controllo dell’insegnante. Verranno usati tutti i tipi di cibo, con particolare attenzione alle influenze straniere sulla cucina italiana nei secoli. La prossima partenza sarà lunedì 28 settembre 2020 e durerà fino al 23 Ottobre.

Il corso trimestrale "Panoramica sulla cucina italiana" prevede una durata di dodici settimane, con due sessioni ogni anno. La durata totale è 81 giorni. Il programma include tre corsi, con una lezione alla settimana per ciascuno di essi. I partecipanti riceveranno i tre libri dei corsi e i grembiuli. Partirà il 28 settembre 2020 e durerà fino al 18 Dicembre.

Per iscrizioni e maggiori informazioni: www.gigliocooking.com