Home > Informazioni > Corsi & Tempo Libero > Tango Club Firenze: corsi e seminari di tango per l'anno 2020
mercoledì 21 ottobre 2020

Tango Club Firenze: corsi e seminari di tango per l'anno 2020

18-09-2020
Tango Club Firenze, con sede in viale Spartaco Lavagnini 16, propone un calendario di corsi e seminari di tango per l'anno 2020. L'Associazione offre corsi di avvicinamento, approfondimento e di specializzazione. E' possibile trovare lezioni di tango per tutti i livelli, tutti i giorni della settimana, e una serie di attività complementari e di socializzazione: corsi di lingua canto, serate di ballo e di pratica, eventi e concerti.

Durante la stagione didattica si svolgono corsi stabili per principianti assoluti e per ballerini di livello intermedio/avanzato. Per i ballerini più esperti vengono proposti dei seminari monotematici di approfondimento. I nuovi corsi per principianti si tengono in 2 sedi, al Teatro Affratellamento in via G.P.Orsini 73 e a Libertas Quaracchi in via di Brozzi 99. Per praticare tango non occorre abbigliamento specifico, consigliamo scarpe comode per iniziare; le lezioni nel primo ciclo serviranno a conoscere la musica e i rudimenti della comunicazione nella coppia attraverso l’abbraccio. Le lezioni di prova,invece, servono per far conoscere persone senza partner: sarà compito della segreteria far sì che la lezione sia proficua per tutti mantenendo in equilibrio il numero di uomini e donne. Le prossime lezioni di prova gratuite per principianti sono in programma giovedì 01 ottobre e venerdì 02 ottobre 2020. E' possibile iscriversi in qualsiasi momento dell'anno.

Durante l’anno didattico si tengono dei corsi stabili per i ballerini di livello principiante e intermedio/avanzato. I temi dei seminari sono una traccia su cui Patricia e Matteo lavorano partendo sempre dai concetti di base di comunicazione nella coppia e ascolto musicale, senza dimenticare gli aspetti legati al ballo sociale. Ogni tema viene adattato al livello del gruppo a cui vengono proposti adeguati aggiustamenti; alcuni dei temi sono molto vasti e richiederanno ulteriori approfondimenti, ma non si ripeteranno nella stessa proposta di movimento; inoltre all’interno del seminario saranno posti accenti su differenti aspetti legati alla tecnica e all’espressività personale. I seminari sono calendarizzati da ottobre a dimebre 2020, i prossimi in partenza a Ottobre si terranno di lunedì nelle date 5,12 e 19.

Per maggiori informazioni: www.patriciaymatteo.it