Home > Informazioni > Corsi & Tempo Libero > Master in Arte Sacra con la Scuola di Arte Sacra di Firenze
sabato 16 gennaio 2021

Master in Arte Sacra con la Scuola di Arte Sacra di Firenze

02-11-2020
Sono aperte le iscrizioni al Master in Arte Sacra con la Scuola di Arte Sacra di Firenze con sede in n viale della Catena 4. La Scuola di Arte Sacra in collaborazione con IUL, Università Telematica degli Studi, offre un master di I livello in modalità blended. Il titolo del Master attribuisce 60 CFU (Crediti Formativi Universitari) e dà diritto a 3 punti spendibili nelle graduatorie provinciali e d’istituto del personale docente della scuola, secondo le normative vigenti in materia.

Il Master si articola in 1500 ore di attività didattica suddivisa in due parti: la prima di apprendimento teorico si svolge online, la seconda di esercitazione pratica verrà tenuta nei laboratori della Scuola di Arte Sacra. Per accedere alla parte dedicata alla pratica di laboratorio (per la quale si dovrà scegliere una disciplina tra pittura, scultura e oreficeria) bisogna aver concluso la prima parte delle lezioni teoriche. Il master è rivolto a diplomati con laurea triennale. Il master ha l'obiettivo di offrire una formazione teorico-pratica nel settore dell'arte sacra e religiosa, ambito particolarmente importante del patrimonio artistico italiano.

Il numero minimo necessario per la attivazione del Master di 12 iscritti. La scadenza per le iscrizioni è il 30 novembre 2020. L’inizio delle attività didattiche è previsto per l’11 Gennaio 2021, le lezioni in presenza dei laboratori si svolgeranno presso la scuola a partire dal 17 Maggio 2021 fino al 30 Novembre 2021.

Per maggiori informazioni: www.sacredartschoolfirenze.com