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martedì 23 aprile 2024

Corso di E-commerce e Business Online con Qualitas Firenze

18-11-2020
Sono aperte le iscrizioni al corso di Corso online di E-commerce e Business, in programma a dicembre 2020, con l'agenzia Qualitas, nella sede in Borgo Santa Croce 6 a Firenze. L’obiettivo è quello di fornire competenze specifiche su e-commerce e strumenti di business e vendita online in generale, fornire le competenze e gli strumenti teorici e pratici per realizzare, gestire e promuovere un negozio online al fine di incrementare le vendite in base alla specificità dei prodotti/servizi e dell'azienda di appartenenza.  Il corso è rivolto ad imprenditori, manager, responsabili di funzione e consulenti interessato a lanciare nuovi progetti e-commerce o a migliorare l’efficacia di quelli esistenti nelle rispettive organizzazioni.

Programma
1) Il panorama dell’e-commerce oggi e i trend dei prossimi anni; come si compra e come si comprerà, le abitudini di acquisto; come distinguersi dalla concorrenza; sspetti legali da considerare con il commercio online.
2) Piattaforme di e-commerce, scelta della piattaforma giusta; integrare l’e-commerce ai sistemi di gestione aziendali; Technical SEO.
3) Aspetto del negozio online, cenni di UX; ruolo della homepage; importanza delle pagine pilastro, come strutturarle per attrarre traffico; la pagina prodotto e la call to action; posizionarsi online; fattori di ranking che oggi contano davvero.
4) SEM, Google ADS (campagne search, display, DSA e Shopping); il remarketing; Social ADS.
5) Gli strumenti, suite di Google; strumenti gratuiti per il tuo business e strumenti a pagamento; analizzare i risultati (Google Analytics; A/B testing; ecc).
6) I canali di vendita, i marketplace come opportunità di sfruttare la visibilità di queste piattaforme; i comparatori prezzo acquisire visibilità e clienti pronti per l’acquisto; strategia social per andare verso i prospect; Local business, una strategia di vendite localizzate; il DEM, l’evoluzione del direct email marketing; vendere all’estero, un’opportunità da non sottovalutare.
7) I sistemi di pagamento, nuove frontiere del pagamento online e i Gateway di pagamento.
8) Un nuovo concetto di customer care, i nuovi mezzi di comunicazione e le review dei clienti.

Il corso ha una durata complessiva di 32 ore. Verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Per maggiori informazioni: tel. 0552638388 - www.qualitas.org