Città di Firenze
Home > Informazioni > Corsi & Tempo Libero > "I segreti del mestiere": seconda edizione del corso online di Teatri Possibili
venerdì 19 aprile 2024

"I segreti del mestiere": seconda edizione del corso online di Teatri Possibili

23-02-2021
Dopo il successo del primo ciclo di incontri, che ha visto protagonisti Tullio Solenghi, Giuseppe Cederna, Elisabetta Pozzi e César Brie, parte la seconda edizione con nuovi imperdibili protagonisti de "I segreti del mestiere", corso online di recitazione con i grandi maestri del teatro.

Qual è il vero segreto del successo? Come si arriva a recitare ai massimi livelli? Quali sono le regole, i consigli e le tecniche da seguire per riuscire a fare un salto nel nostro modo di recitare? Fare questo mestiere, amare il teatro, comporta ogni giorno accettare nuove sfide e nuovi obiettivi, per migliorarsi e per trovare la nostra strada. Arrivare al successo non è mai stato facile per nessuno, ma chi meglio di un interprete riconosciuto e famoso per raccontarci dal vivo i risvolti del mestiere e i suoi segreti, regalandoci quei consigli preziosi che possano essere di ispirazione per perfezionare i nostri obiettivi e migliorare il nostro modo di lavorare?

Ecco dunque "I segreti del mestiere", il teatro raccontato dai grandi protagonisti del palcoscenico: testimonianze, esperienze e suggerimenti preziosi per aiutarci a realizzare i nostri sogni. Lezioni uniche tenute dai più grandi interpreti contemporanei.

A tenere i 4 incontri saranno:
Maddalena Crippa, protagonista della scena internazionale, interpreta con originalità e rigore stilistico personaggi-chiave nel corso di una carriera condotta al fianco di importanti registi, tra cui Luca Ronconi, Massimo Castri, Peter Stein, Cristina Pezzoli.
Massimo Wertmuller, figura prestigiosa del mondo teatrale italiano, un brillante attore anche per il cinema e la televisione e un valente regista.
Dario Vergassola, comico dalla vena improvvisativa ed imprevedibile. Intensa carriera in televisione, come ospite, autore e presentatore e in teatro, con diversi spettacoli.
Gioele Dix, attore, autore e regista milanese formatosi con Franco Parenti e Sergio Fantoni, ha poi intrapreso la carriera di solista comico partecipando a trasmissioni televisive quali “Mai dire gol” e “Zelig”.

Per maggiori informazioni: www.teatripossibili.it 

C.D.B.