Home > Informazioni > Corsi & Tempo Libero > Corsi di fumetto e Summer School con la Manga Summer School di Firenze
domenica 18 aprile 2021

Corsi di fumetto e Summer School con la Manga Summer School di Firenze

08-04-2021
La Manga Summer School è la scuola estiva dell'Accademia Europea di Manga, con sede a Volterra, in provincia di Pisa. Dal 2008 la scuola è ufficialmente riconosciuta come partner formativo dalla Yoyogi Animation Gakuin e dal Tokyo Designer Gakuin. I Corsi Estivi sono strutturati in settimane residenziali di corso intensivo ed hanno luogo nella campagna Toscana.

Sono disponibili anche i corsi "Manga da casa", con i quali è possibile seguire i primi livelli del percorso introduttivo dell'Accademia Europea di Manga da casa propria. Per frequentare i corsi, che si svolgono sul server dell'Accademia, ogni studente deve avere un computer o un tablet e una connessione internet. Il programma online utilizza software gratuiti e le lezioni si tengono sabato pomeriggio e domenica mattina, tre weekend al mese.

In questa modalità online sono disponibili i primi 3 livelli: base, intermedio e avanzato. Ogni corso si svolge in 12 lezioni della durata di 3 ore ciascuna per un totale di 36 ore e sono limitati ad un massimo di 20 iscritti. Il corso in partenza da maggio 2021 è il corso Intermedio, a partire da sabato 8 e domenica 9.

Inoltre sono già aperte le iscrizioni all'Anime Summer Camp e al Manga Summer Camp: il primo si svolge presso il campus dell'Accademia durante le ultime due settimane dell'estate (dal 29 agosto al 5 settembre e dal 5 al 12 settembre), il secondo è un evento residenziale stutturato in settimane di studio intensivo, da domenica a domenica, a partire dal 13 giugno 2021.

Per maggiori info: www.mangasummerschool.it