Città di Firenze
Home > Informazioni > Corsi & Tempo Libero > Corsi di cucina amatoriale e professionale con la scuola Cordon Bleu di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Corsi di cucina amatoriale e professionale con la scuola Cordon Bleu di Firenze

11-05-2021
La scuola Cordon Bleu, con sede in via Giusti 7 a Firenze, torna a proporre i propri corsi di cucina in partenza ogni mese. Nel centro storico di Firenze, in un prestigioso palazzo del '500, Cordon Bleu, scuola di alta cucina, propone una gamma di corsi amatoriali e professionali, laboratori monografici, oltre a team building per aziende. Il target è trasversale, da casalinghe a giovani ragazzi, da manager a stranieri, per chi si avvicina alla cucina per passione o per farla diventare professione. La Scuola di Alta Cucina non abbandona la tradizione, confermando i classici come il Corso Base, Alta Cucina, Pasticceria e i programmi professionali. La scuola prevede l'European Bachelor in Arti della Cucina Italiana. I corsi sono tenuti dalle fondatrici Gabriella Mari e Cristina Blasi e da vari cuochi, oltre che da esperti dei diversi argomenti protagonisti.

Si inizia giovedì 20 maggio 2021 con il corso "Pomo d'oro", piccole pillole di sostenibilità di tecnche e ingredienti, tenute da Cristina Blasi e Tommaso Bartoloni. Le mille desinenze del Pomo d'Oro: fresco, secco, concentrato, candito: come esaltare benefici e sapore del re dell'estate. La lezione si apre insieme ad una scatola, la stessa che gli allievi porteranno a casa a fine lezione. Una volta svelati tutti i segreti e le tecniche di preparazione degli ingredienti, gli allievi cucineranno i piatti sotto la guida dell'insegnante.

Giovedì 03 giugno 2021 si terrà il corso "La Mela insana" piccole pillole di sostenibilità di tecnche e ingredienti, tenute da Cristina Blasi e Tommaso Bartoloni. La Mela Insana che ci ha conquistato: ogni ricetta ha il suo tipo ideale e approfondiremoo insieme tecniche e preparazioni. La lezione si apre insieme ad una scatola, la stessa che gli allievi porteranno a casa a fine lezione. Una volta svelati tutti i segreti e le tecniche di preparazione degli ingredienti, gli allievi cucineranno i piatti sotto la guida dell'insegnante.

Giovedì 10 Giugno è la volta di "A scuola di lievitati: Pane e Pizza", tenuto da Marta Capacci e Tommaso Bartoloni: si tratta di un ciclo di 3 lezioni per conoscere tutti i segreti del mondo dei lievitati. l corso prevede una box ingredienti in omaggio per ciascun partecipante. Le altre date in programma sono il 17 Giugno "Pani regionali" e il 01 Luglio "Il cestino del pane".

Lunedì 14 Giugno inizia il "Summer Lab", un laboratorio estivo di cucina in lingua inglese per scoprire ed apprendere le basi della cucina italiana. dedicato a studenti ed amatori che vogliono approfondire le conoscenze dei principali preparati italiani di cucina classica, panificazione e pizzeria. Si sviluppa attraverso lezioni pratiche in cucina dove ogni studente partecipa in maniera attiva alla lezione. Il corso è organizzato con un orario di 4 ore al giorno di laboratorio per un totale di 30 lezioni.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: https://cordonbleu-it.com