Home > Informazioni > Corsi & Tempo Libero > Ciclo di Masterclass “Incontri col Maestro” a cura di Musicisti Amatori Italiani Associati
sabato 12 giugno 2021

Ciclo di Masterclass “Incontri col Maestro” a cura di Musicisti Amatori Italiani Associati

19-06-2021
L'associazione M.a.i.a. - Musicisti Amatori Italiani Associati per la stagione musicale estiva 2021 propone un ciclo di Masterclass “Incontri col Maestro” a cura dei Maestri Massimo Coco (Violinista, docente presso il Conservatorio Cherubini di Firenze) , Artemis Skarmoutsos (Violinista) & Giulio Arpinati (Violoncellista).

Sono in calendario quattro incontri di due giorni nelle seguenti date e location:
19/20 giugno Prato - Villa Rucellai
10/11 luglio Prato - Villa Rucellai
7/8 agosto Castell'Arquato - Podere Illica
4/5 settembre Castell'Arquato - Podere Illica

Ognuno dei quattro incontri prevederà l’esecuzione di un brano tratto dalle “Quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi. Le parti saranno comunicate agli iscritti con largo anticipo. Possibilità di avere partiture facilitate per i principianti.  Al termine di ogni Masterclass sarà rilasciato attestato di partecipazione. La Masterclass è rivolta sia ai Violinisti che ai Violoncellisti Amatoriali. E’ gradito l’intervento di Viole e Contrabbassi, in autogestione, non avendo un docente dedicato.

Info e costi

Il tesseramento annuale a M.A.I.A. è di Euro 10,00.

La quota di partecipazione per ogni singola Masterclass è di Euro 90,00 per i soci ed Euro 100,00 per i non soci, e comprende la quota per l’utilizzo delle aule e la partecipazione alle attività musicali con il Docente (per violini e violoncelli), i coffee break e l’aperitivo di commiato.

Aiutare l’associazione a crescere è una gioia e un dovere di tutti noi, quindi si caldeggia il tesseramento a tutti i partecipanti.

Viole e contrabbassi parteciperanno alle attività in aula pur non avendo un docente dedicato, la quota di partecipazione sarà limitata al solo utilizzo dell’aula e sarà di Euro 40,00 per i soci ed Euro 50,00 per i non soci.

La quota NON comprende: vitto e alloggio, spese di viaggio e spese di varia natura non specificate nel paragrafo precedente.

Si raccomanda di portare il proprio leggio personale, mascherine, gel igienizzante e tutti i dispositivi necessari al rispetto delle norme anti COVID-19. Si raccomanda inoltre di provvedere alla stampa degli spartiti, che saranno divulgati con largo anticipo, reperibili sul sito https://lequattrostagionimasterclass.webnode.com

L’iscrizione deve pervenire entro 15 giorni precedenti la data della Masterclass tramite mail all’indirizzo iscrizionimasterclass@gmail.com specificando cognome, nome, contatto telefonico, data masterclass prescelta, strumento per il quale ci si presenta.

Per ulteriori informazioni: info@maiamusica.it