Home > Informazioni > Corsi & Tempo Libero > Corso di "Web marketing" con Idi Informatica Firenze
giovedì 28 marzo 2024
Corso di "Web marketing" con Idi Informatica Firenze
10-06-2021
Idi, Agenzia Formativa Accreditata dalla Regione Toscana, in via Ricasoli 22 a Firenze, organizza il corso di "Web marketing", in partenza il 15 giugno 2021. Avrà una durata totale di 40 ore e si terrà online in videoconferenza, il martedì, mercoledì e giovedì.
Il corso è finalizzato ad acquisire le competenze di Web Marketing per la promozione di un brand, di prodotti e servizi. Questo il programma previsto: - Introduzione al Web Marketing (40 ore) . Cos'è il Web Marketing . Dal Marketing al Web Marketing . Le principali attività di Web Marketing
- Misurare i risultati . Google Analytics . Search Console . altri strumenti per l'analisi del traffico
- SEO, posizionamento dei siti web . Definizione di SEO . Cosa sono i motori di ricerca e come funzionano . Cosa è il ranking e come si misura . Cosa sono le metriche SEO e come si misurano . Parole chiave/keyword, come sceglierle . SEO On page . SEO Off page . Algoritmi e penalizzazioni . Realizzare un progetto SEO
- SMM, Utilizzo e gestione dei Social Network . Descrizione dei principali SM (Facebook, Instagram, Pinterest, Linkedin e Twitter) . Come e perché utilizzare i Social Media . Come realizzare un calendario editoriale per SMM . Best practice per pagine aziendali Facebook ed Instagram . Campagne sponsorizzate sui Social Media (Facebook ed Instragram) . Il ruolo del Social Media Manager
- DEM, direct email marketing . Introduzione al DEM . La scelta degli strumenti per inviare email . Come raccogliere indirizzi e mantenere le liste nel tempo . Come strutturare un piano DEM (strategia e segmentazione) . Cosa fare e cosa non fare quando si prepara un'email destinata al DEM
- Spam: cosa è, come evitare il blocco dei messaggi . Misurazione dei risultati
- SEM, campagne a pagamento . Cosa è, come funziona il SEM . Quando progettare una campagna SEM . Come progettare una campagna SEM . Utilizzo di Google Ads (progettiamo ed analizziamo una campagna)