Home > Informazioni > Corsi & Tempo Libero > Corsi estivi in partenza alla Scuola di Arte Sacra di Firenze
venerdì 24 settembre 2021

Corsi estivi in partenza alla Scuola di Arte Sacra di Firenze

01-07-2021
Sono aperte le iscrizioni ai corsi estivi della Scuola di Arte Sacra di Firenze, con sede in n viale della Catena 4. I corsi di scultura, oreficeria e pittura hanno una durata totale di 108 ore e si svolgeranno dal 05 al 30 luglio 2021.

Il corso di Disegno e pittura introdurrà lo studente al mondo pittorico. Inizieremo con forme semplici e passeremo poi a quelle più complesse. Passo per passo lo studente apprenderà una metodologia per imparare a rappresentare la realtà con precisione e veridicità. Si concluderà con un’opera a tema.

Il corso di Scultura è organizzato con esercizi orientati al perfezionamento dell’osservazione, all’allineamento dell’occhio che imparerà così ad interpretare la forma in modo preciso. Gli studenti impareranno a modellare con l’argilla. Il corso sarà arricchito da alcune visite nei musei e nelle chiese della città di Firenze, così lo studente apprenderà la storia dell’arte attraverso le opere dei grandi maestri fiorentini.

Il corso di Oreficeria introdurrà lo studente al mondo dell’oreficeria. Il programma prevede la realizzazione di alcuni gioielli attraverso l’utilizzo delle tradizionali tecniche di lavorazione del metallo e della costruzione orafa, quali la fusione, la limatura, il traforo, l’incisione a bulino, la saldatura e l’incastonatura delle gemme.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.sacredartschoolfirenze.com