Home > Informazioni > Corsi & Tempo Libero > Nuovi corsi per la Cucina Lorenzo dè Medici al Mercato Centrale Firenze
venerdì 22 ottobre 2021

Nuovi corsi per la Cucina Lorenzo dè Medici al Mercato Centrale Firenze

01-11-2021
Nuovi corsi in partenza a novembre 2021 con la Cucina Lorenzo dè Medici presso il Mercato Centrale (Piano I - Piazza del Mercato Centrale a Firenze). La cucina propone 8 postazioni con strumentazioni innovative. Durante ogni corso verrà data attenzione ai prodotti di qualità, approfondendo processi di produzione e aspetti nutritivi. Sarà possibile seguire ogni singola fase delle ricette, dalla preparazione fino alla realizzazione dell’impiattamento e all'assaggio finale.

Lunedì 01 inaugura il corso dedicato alla pizza "L'Italia in una pizza: 4 spicchi per 4 stagioni", sabato 06 si prosegue con il corso di pasticecria "Le mele" e il corso "La tradizione pugliese", domenica 07 chiude la settimana il corso di pasta fresca. Venerdì 12 riparte con il "Corso di pesce", sabato 13 si prosegue con il corso di carne "La selvaggina" e il corso di "Pasta fresca", domenica 14 corso dedicato a "I piatti della tradizione toscana".

Sabato 20 è la vota di "La farina e le sue declinazioni" e domenica 21 corso di pasta fresca dedicato ai "Tortelli" e corso di pasticceria con "Lievitati e creme". Venerdì 26 appuntamento con "Focacce gorumet e birra", sabato 27 corso di "Il fritto: dall'antipasto al dolce" e corso dedicato a "Natale alle porte: le basi". Chiudono il mese di novembre gli appuntamenti di domenica 28 con il corso di pesce "Il baccalà" e "Il Natale alle porte: le cotture".

Per maggiori informazioni: www.cucinaldm.com