Home > Informazioni > Corsi & Tempo Libero > Deaphoto Firenze: workshop "In-Pagina" a cura di Simone D'Angelo
mercoledì 19 gennaio 2022

Deaphoto Firenze: workshop "In-Pagina" a cura di Simone D'Angelo

29-01-2022
Sono aperte a Firenze (ad esaurimento dei posti disponibili), le iscrizioni al Workshop "In-Pagina / Crea il tuo Portfolio con InDesign" a cura di Simone D'Angelo. Il Workshop (150 Eu), si svolgerà a Firenze nello studio di Deaphoto (Via G.A. Dosio 84/2) sabato 29 e domenica 30 Gennaio dalle ore 15 alle ore 19 ed è rivolto a tutti i fotografi, studenti e appassionati di fotografia che vogliono imparare e sperimentare praticamente le tecniche di impaginazione fotografica per la creazione di portfolio e piccole pubblicazioni editoriali per il web e la stampa.

L'obiettivo del Workshop è fornire ai partecipanti gli strumenti basilari per la creazione di un impaginato InDesign: dal foglio bianco fino all'esportazione del PDF per il web o per la stampa. Dopo una prima fase di approccio al programma e ai principi fondanti dell'impaginazione fotografica, ogni partecipante lavorerà con i propri materiali alla realizzazione di un portfolio personale. Le nozioni apprese saranno utili per la composizione di portfolio, book e piccoli progetti editoriali. Il lavoro sarà finalizzato alla realizzazione di un pdf personale per il web e la stampa.

Programma dettagliato
Sabato 29 Gennaio ore 15-19
Introduzione all'impaginazione: concetti di base, creazione del layout, esempi.
Primo approccio all'interfaccia InDesign: l'area di lavoro, gli strumenti, la gestione del colore,
dell'immagine e dei testi.

Domenica 30 Gennaio ore 15-19
Prova pratica di impaginazione: scelta del formato del Portfolio in funzione dei propri materiali, impaginazione
immagini e testi con tutoraggio fino a chiusura del pacchetto di stampa ed esportazione del file PDF per il web e la stampa.

Requisiti necessari
Computer portatile con In-Design installato (Versione di Prova gratuita scaricabile dal sito Adobe).
Cartella immagini (file jpg ad alta risoluzione) di uno o più progetti personali e relativi testi in formato digitale.

Simone D'Angelo è un visual designer, fotografo e appassionato di libri fotografici, si forma all'Istituto Europeo di Design di Roma e in seguito nella Masterclass Luz Academy di Massimo Mastrorillo e con i collettivi CESURA e Discipula. Dopo anni di esperienza in Studi Professionali di Comunicazione e Grafica, oggi lavora come freelance collaborando con fotografi e Festival Fotografici come Castelnuovo Fotografia e Charta Photobook Festival.

Sede: Associazione Culturale Deaphoto
Via G.A. Dosio 84/2 50142 Firenze
Quota: 150 Eu
Pubblico: max 6 partecipanti
Docente: Simone D'Angelo

Informazioni e iscrizioni
Web: www.deaphoto.it 
Mobile: 338 8572459
Mail: infodeaphoto@gmail.com 
In Sede: su appuntamento telefonico.