Home > Informazioni > Corsi & Tempo Libero > Azioni e ContaminAzioni Firenze, seminario di danza e Gestalt con Catarina Câmara
lunedì 15 agosto 2022

Azioni e ContaminAzioni Firenze, seminario di danza e Gestalt con Catarina Câmara

11-06-2022
La Scuola di arti e Gestalt Azioni e ContaminAzioni di Firenze (via del Guarlone 67/A) propone il seminario "La danza che mi danza", che si terrà nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 giugno 2022 e sarà condotto da Catarina Câmara, danzatrice, insegnante, coordinatrice artistica e sociale del progetto di inclusione sociale Corpoemcadeia nella città di Lisbona.

Attraverso metodologie di improvvisazione e composizione coreografica i partecipanti esploreranno la danza come campo di espressione e relazione con il mondo. Forma, intensità, resistenza e risonanza sono alcune delle parole chiave del lavoro sul corpo. Il processo creativo sarà composto da giochi di anamnesi, ricordi e reminiscenze personali per creare un paesaggio di corpi e immaginari condivisi. Si lavorerà sull'approccio fenomenologico attraverso l'ascolto attivo del corpo: contatto-improvvisazione, qualità di presenza e riconoscimento di schemi e impulsi.

Il seminario si terrà esclusivamente in presenza nei seguenti giorni e orari:
Sabato 11 giugno 2022 dalle ore 10.00 alle ore 20.00
Domenica 12 giugno 2022 dalle ore 10.00 alle ore 17.00

Costo del seminario: 150€ intero; 120€ se soci Aico o ex studenti AZC e IGF.

Per maggiori informazioni e iscrizioni www.azionicontaminazioni.it