Home > Informazioni > Corsi & Tempo Libero > Deaphoto Firenze: workshop "La natura delle cose" con Roberta Baldaro
mercoledì 30 novembre 2022

Deaphoto Firenze: workshop "La natura delle cose" con Roberta Baldaro

26-11-2022
Sono aperte fino al 21 Novembre (ad esaurimento dei posti disponibili) le Iscrizioni a La natura delle cose / La vita apparentemente immobile dello Still life, Workshop sulla Natura Morta in Fotografia e nelle Arti Visive a cura di Roberta Baldaro, finalizzato alla realizzazione ed editing di un portfolio personale. Le lezioni si terranno Sabato 26 e Domenica 27 Novembre c/o Deaphoto Via G.A. Dosio 84/2 Firenze. Attestato di frequenza per tutti i partecipanti. Info: infodeaphoto@gmail.com  / cell 338 8572459 / In Sede: su appuntamento telefonico.

Della natura in posa si dice che sia “morta” ma è solo una condizione momentanea, una fissità utile allo slancio: la disposizione perfetta da esibire in quanto esemplare. Così, cibo, piante e oggetti immobili inscenano una morte solo apparente, svelando una più profonda natura, quella simbolica. Lo still life si pone sul sottile confine tra vita e morte, improvvisazione e messa in scena, è forza creatrice e distruttrice al contempo, forse la reale natura delle cose. La natura morta prende vita. Il lavoro del Workshop sarà finalizzato alla realizzazione ed editing in un portfolio di immagini personale.

PROGRAMMA DETTAGLIATO
https://www.deaphoto.it/deaphoto-news/workshop-roberta-baldaro-la-natura-delle-cose/ 

Roberta Baldaro si occupa di fotografia e disegno. Docente all’Accademia di Belle Arti di Urbino, tiene seminari e workshop presso istituzioni pubbliche e private. La formazione in grafica le fornisce dimistichezza con disegno e progettazione, e l’esperienza accademica in fotografia la porta a elaborare un proprio linguaggio e approfondire gli studi dell’arte. La combinazione dei linguaggi è per lei fonte di studio e punto di partenza per un resoconto trasversale del paesaggio.

Informazioni e Iscrizioni
Web: www.deaphoto.it 
Mobile: 338 8572459
Mail: infodeaphoto@gmail.com  
In Sede: su appurntamento telefonico