Città di Firenze
Home > Informazioni > Corsi & Tempo Libero > CNA Firenze e Sartoria Madame Flo: corsi di sartoria per abiti e costumi per lo spettacolo
venerdì 08 dicembre 2023

CNA Firenze e Sartoria Madame Flo: corsi di sartoria per abiti e costumi per lo spettacolo

01-05-2023
Nuova convenzione della Sartoria Madame Flo di Vittoria Valzania con CNA Firenze per offrire corsi di sartoria specializzati per la creazione di abiti e costumi per lo spettacolo. L’accordo prevede uno speciale sconto per tutti gli iscritti a CNA Firenze che desiderano partecipare ai corsi di sartoria. I corsi, a numero chiuso, si terranno a Firenze a partire dal mese di Maggio 2023 e saranno tenuti dal Maestro Artigiano Vittoria Valzania, esperta nel settore della sartoria storica e per lo spettacolo.

I corsi sono rivolti a chiunque desideri approfondire le proprie conoscenze nel campo della sartoria per lo spettacolo e acquisire nuove competenze per la creazione di abiti e costumi di alta qualità per il teatro, il cinema e la televisione. L’iscrizione ai corsi è obbligatoria e deve essere effettuata tramite il sito della Sartoria Madame Flo. I posti sono limitati e verranno assegnati in base all’ordine di arrivo delle iscrizioni. l corso di sartoria specializzata per la creazione di abiti e costumi per lo spettacolo offerto dalla Sartoria Madame Flo in collaborazione con CNA Firenze prevede un programma completo di attività volte a fornire agli iscritti le competenze necessarie per realizzare abiti e costumi di alta qualità per lo spettacolo. Gli iscritti avranno l’opportunità di approfondire lo studio del periodo storico in cui sono ambientate le rappresentazioni teatrali, cinematografiche e televisive, in modo da poter creare abiti e costumi in grado di rispecchiare fedelmente l’epoca di riferimento. Inoltre, saranno esaminate le esigenze di scena e di regia, in modo da garantire una perfetta integrazione tra gli abiti e i costumi e la messa in scena dello spettacolo. Il corso prevede anche la realizzazione del cartamodello, la progettazione dell’abito e del costume, la realizzazione del bozzetto e la creazione dell’abito o del costume storico. Gli iscritti impareranno le tecniche di cucitura e di rifinitura dei tessuti, nonché l’utilizzo delle attrezzature necessarie per la creazione di abiti e costumi di alta qualità. L’obiettivo del corso è quello di fornire agli iscritti le conoscenze e le competenze necessarie per diventare veri e propri professionisti della sartoria per lo spettacolo, in grado di creare abiti e costumi di alta qualità e di elevato valore artistico. La Sartoria Madame Flo, con la collaborazione di CNA Firenze, garantisce un’esperienza formativa di alto livello, che permetterà agli iscritti di acquisire le competenze necessarie per diventare esperti nella creazione di abiti e costumi per lo spettacolo.

Per ottenere lo sconto, è necessario compilare il form presente sul sito web di CNA Firenze:
www.firenze.cna.it/convenzioni/madame-flo-laboratorio-artigianale-di-sartoria-a-firenze/ 

Per maggiori informazioni e corsi disponibili: https://bit.ly/CorsiSartoriaMadameFLo