Città di Firenze
Home > Informazioni > Corsi & Tempo Libero > Fondazione Studio Marangoni Firenze: incontro con la photo editor Rosy Santella
mercoledì 24 aprile 2024

Fondazione Studio Marangoni Firenze: incontro con la photo editor Rosy Santella

17-06-2023
Sabato 17 giugno 2023, dalle ore 10.00 alle 18.00, la Fondazione Studio Marangoni di Firenze (via San Zanobi 32r) ospita Rosy Santella per una presentazione del suo lavoro come photo editor di Internazionale. Seguirà una lettura portfolio dei lavori degli studenti.

Rosy Santella ha studiato lingue e letterature straniere e giornalismo a Roma. Dopo una breve esperienza come giornalista presso l’agenzia di stampa Associated press, nel 2010 comincia a collaborare con Internazionale. Lavora sul sito del settimanale, scrivendo di mostre, festival e libri. E si occupa degli assegnati affidati a fotografe e fotografi per seguire l’attualità italiana. Dal 2016 cura la sezione della rivista, selezionando lavori italiani e internazionali che raccontano l’attualità da tutto il mondo, ma anche progetti a lungo termine e a volte personali. Nello stesso anno inizia a insegnare editing e progettualità al master di reportage dell’associazione Wsp di Roma. Oggi collabora con varie scuole e associazioni in Italia. Partecipa regolarmente a letture portfolio e come giurata di concorsi italiani e internazionali.

Da oltre 30 anni la Fondazione Studio Marangoni, con sede a Firenze, è leader in Italia e in Europa nella formazione e divulgazione della cultura fotografica. Sin dai suoi esordi la Fondazione ha sempre affiancato all'offerta formativa attività collaterali in campo espositivo e in ultimo la coproduzione del premio Gabriele Basilico. Fondazione Studio Marangoni si contraddistingue per il suo particolare metodo didattico che affianca la formazione artistica a quella professionale e che segue lo studente sotto ogni aspetto. La qualità dei docenti e dei collaboratori è un caposaldo della Fondazione che trova il suo compimento nel rinomato Corso Triennale. Con una offerta formativa multilivello, attenta anche al video e ai new media, che accresce le proprietà tecniche e la coscienza autoriale e che accompagna l'alunno anche nella fase di orientamento, la Fondazione si pone l'obiettivo di preparare al meglio i suoi studenti per il mercato del lavoro contemporaneo.

Maggiori informazioni e costi su: www.studiomarangoni.it 

CB