Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso Rug Mug di introduzione al patchwork promosso da Cucilandia Firenze (via Carlo D'Angiò, 44) che si terrà mercoledì 10 e mercoledì 17 aprile 2024 dalle ore 16.30 alle 18.30. Il Mug Rug è una piccola tovaglietta che serve come protezione al tavolo quando vi si appoggia la tazza. È un piccolo progetto da realizzare ma rappresenta l'occasione per imparare ad usare gli strumenti fondamentali del patchwork. Questo primo corso fa parte di una serie che svilupperà nel tempo l'avvicinamento progressivo a progetti più complessi fino a confezionare una trapunta patchwork.
Durante le lezioni, condotte da Roberta Ricci, i partecipanti impareranno a tagliare le stoffe usando riga e piano di taglio, cucire con precisione, assemblare in maniera precisa, imbottire e rifinire i bordi.
Roberta Ricci nasce a Firenze dove tutt'ora risiede. La passione per il cucito nasce dalla sua infanzia, vedendo la mamma cucire a macchina e realizzare bellissimi abiti. Partecipa con passione fino dal 1999 a corsi di patchwork e cucito creativo affinando la sua tecnica e aggiungendo il suo tocco personale. Dal 2004 lavora a Cucilandia dove il suo amore per il patchwork e per il cucito creativo spazia da corsi basici a corsi avanzati.
Cucilandia Firenze è un negozio dedicato a tutti gli appassionate di cucito che offre non solo un'ampia scelta di corsi ma anche macchine per cucire, tessuti americani, filati, libri e riviste, carta modelli, accessori per il cucito, imbottiture, stabilizzatori, nastri, decorazioni e tutto ciò che serve per trasformare i sogni di cucito in splendide creazioni.
Per maggiori informazioni: https://cucilandia.it